• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Grande sorpresa

dragon6x6

Utente
Ciao a tutti,l'altro giorno con grande sorpresa mentre osservavo il mio acquario vedo spuntare dalle rocce unpiccolo esemplare di labidochromis caeruleus yellow, credo che per la sua grandezza sia nato da circa 3 mesi. Questa e' il primo caso di riproduzione per questa specie che vive nel mio acquario da settembre 2012.image.jpgimage.jpgimage.jpg

Ottimo , magari si sono già riprodotti altre volte ma i piccoli non sono sopravvisuti, hai mai notato qualche soggetto apatico isolato e con la gola gonfia?

Che bella sorpresa che hai trovato,come diceva Gianluca non ti sei accorto di un pesce(femmina)che per tre settimane circa non ha mangiato...??:)

Che bella sorpresa che hai trovato,come diceva Gianluca non ti sei accorto di un pesce(femmina)che per tre settimane circa non ha mangiato...??:)

Anche 4 settimane a volte in questa specie... di solito si salvano solo i più scaltri della cucciolata e essendo il tuo primo avannotto immagino l'emozione quando lo hai visto;)

Il mio primo sopravissuto nato a mia insaputa ha accompagnato le mie vasche per oltre 14 anni era un Tropheus Moori chiamato da mia moglie "Brutus" ,che emozione me l'hai ricordato.

Salve ragazzi, anche io ho una femmina di caeruleus che incuba ormai da più di 2 settimane e la femmina di Houseri da 1 settimana. E' la prima riproduzione nella mia vasca e quindi non so come comportarmi. Penso non ci sia gran che da fare visto che non ho la possibilità di salvare....... ma vi volevo chiedere comunque se dovrei fare qualcosa di specifico una volta rilasciati, che so.... alimentazione, precauzioni ecc....

Salve ragazzi, anche io ho una femmina di caeruleus che incuba ormai da più di 2 settimane e la femmina di Houseri da 1 settimana. E' la prima riproduzione nella mia vasca e quindi non so come comportarmi. Penso non ci sia gran che da fare visto che non ho la possibilità di salvare....... ma vi volevo chiedere comunque se dovrei fare qualcosa di specifico una volta rilasciati, che so.... alimentazione, precauzioni ecc....

Apri una discussione tutta tua nel settore dei Ciclidi del Malawi, vedrai che ti sapranno indicare al meglio :104:

Bene Maurizio potresti aprire un topic sulla questione o parlare nel tuo topic della vasca e pesci che avevi iniziato,giusto per non mischiare con i post di Domenico....magari ci aggiorni con le nuove foto dei pesci....:104:

Ok bene.... allora apro un post nuovo, senza seguire quello relativo all'allestimento e popolazione della vasca, così vi aggiorno delle novità e metto qualche foto nuova. ;)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto