• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

guardate come si comporta il mio lombardoi, perche'?

Ovviamente io non ne capisco, e' stato il rivenditore a dirmelo. Cmq la mia domanda era una altra forse nel video non si vede bene ma quello più' grande venduto come maschio si para davanti la femmina e comincia a vibrare fortissimo poi cerca di mordere la femmina sotto la coda.... perche'?
 
Guarda un negoziante che non distingue la specie e da lasciar perdere, anche un minimo d'informazione su cio che vende....forse potrebbero essere questi http://www.malawi-dream.info/Pseudotropheus_sp_elongatus_mpanga.htm ma vista l'affidabilità bisognerebbe vedere qualche video migliore e sotto la luce...in ogni caso non sembrano maschio e femmina ma due maschi di cui quello che vedi in parata il dominante e l'altro sbiadito il sottomesso...:104:
 
Due maschi non possono essere perche qualche settimana fa avevano le uova in bocca. Mi spiego meglio il primo giorno li aveva quella sbiadita in controluce ne vedevo circa 3 o 4 il giorno dopo quello che vibra aveva la bocca piena di pallone bianche. Poco dopo bocca quota per entrambi infatti avevo pensato fossero due femmine.
 
Due maschi non possono essere perche qualche settimana fa avevano le uova in bocca. Mi spiego meglio il primo giorno li aveva quella sbiadita in controluce ne vedevo circa 3 o 4 il giorno dopo quello che vibra aveva la bocca piena di pallone bianche. Poco dopo bocca quota per entrambi infatti avevo pensato fossero due femmine.

Sono due femmine di mpanga tarocche, quelle che si trovano quando spediscono i malawimix. Il mordere la pinna anale e' dettato dal fatto che cercano di stimolare l'altro ad espellere lo sperma (rispondo anche per l'altro topic).

Ciao Enrico
 
Ultima modifica:
Grazie. Sei sicurissimo? Più tardi ti faccio vedere un altro video. Ma allora invece che stimolarsi fra femmine in acquario c' e' un maschio di lombardoi ( o almeno cosi dicono) perche non vanno da lui?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto