• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Haplochromis flameback

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì dovrebbero essere flagellati cmq ho inserito il bicarbonato di sodio un cucchiaio x 100 litri solo una volta se dovessero continuare gli sfregamenti tratto cn flagyl cm mi hai suggerito gli altri inquilini sn cono caereleus e protomelas in coppie ogni tanto molto raramente si sfrenato anche loro!Vediamo cm va...vi aggiorno!
 
Il bicarbonato sembra aver dato buoni risultati i pinnuti ed in particolare la cyno maschio nn si gratta + ho aumentato il dosaggio di fioccato a stretto giro integro con mini-krill x arrotodare le pancette dei beniamini, SN fiducioso xké già noto netti miglioramenti;)
 
Adesso mi concentrerò nella cattura di questa presunta femmina brownae per separarlo dal maschio neyererei e poi inserire almeno un paio di femmine x lui, già ci ho provato diverse volte senza successo attirandola cn il cibo, cercando di nn smontare tt la vasca come potrei fare avete suggerimenti? Potrei usare un separatore o una rete ma è molto sfuggente e veloce...si accettano preziosi consigli! GRZ:71:
 
Avete ragione aggiorno qui: il buon Davide ha chiarito che il vittoriano che mi ha venduto è un haplochromis nyererei ruti island molto bello e appariscente di colori, purtroppo il/la brownae non la prende xké nn tratta questa specie e SN costretto x evitare ibrididazioni a cercare qualche privato che la possa allevare (cattura permettendo) poi ovviamente dovrò prendere delle femminucce da Davide x accontentare il bel maschietto:104:
 
Aggiornamenti in vasca: sn passato da Davide che mi ha dato una bella femmina di 7 cm adulta e riproduttice di nyererei ruti island x far compagnia al rampollo dominante intanto la presunta brownae è rimasta ahimè in vasca mal ridotta la selezione naturale farà il suo corso!
 
Purtroppo anche se adulta e robusta viene continuamente scacciata da TT i componenti della vasca in particolare dal maschio ruti island anche se molto + piccolo!Speriamo nn soccombe e si ritagli presto il suo spazio!
 
Il video non si vede. Il link mi sembr sbagliato.
I nyererei sono ciclidi aggressivi.... non e' facile inserire un singolo pesce nuovo in una vasca gia' stockata... tanto piu' se la popolazione non e' proprio "perfetta" e la vasca ha dimensioni non sufficienti
 
Il link del video è corretto a me lo apre perfettamente il maschio nyererei scaccia la new entry anche se adulta consigliata da Davide, la vasca 120 cm e la popolazione è giusta x un trio di caereleus e tre coppie : cyno afra, protom. nema e nyererei!
 
Ciao..il video ha ragione Enea..NON lo apre..potrebbe essere privato!
..per quanto riguarda il resto No comment....ma come se muore farà selezione naturale?!:(
..a te non costan niente i pesci?!?..ti ricordo che parliamo di animali e sarebbe corretto tenerli con riguardo..e ogni tanto seguire i consigli..perché per aprire una discussione e poi scrivere tanto.per...
 
Nel senso che ho provato in tt i modi a pescarla ma nn c'è stato verso quindi lascerò x forza di cose alla natura fare il suo corso cmq devo constatare la notevole resistenza spero nn soccomba...già oggi prevedo che la situazione di ambientamento sia migliorata:73:Vedo x il video..
 
..scusa ma se avessi una vasca da 250cm o 320 e 50 o piu pesci ..ma in un 120cm se lo e..dove vuoi che vada..unnpondi voglia e buona volontà e si fa tutto!;)
 
X me ci stanno TT quattro coppie e sl una questione di ambientamento dei nuovi: il caereleus femmina ha mitigato l'esuberanza del maschio dominante della vasca di 10 cm che ne aveva una sola a disposizione, mentre la nyererei adulta presa da Davide si spera nn ci rimetta le pinne ma sn fiducioso nelle sue possibilità!:1:
 
Chiudo la discussione perche' ritengo sia una forma di inquinamento per chi legge il forum con l'idea di avviare un progetto sul vittoria.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto