• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

hypseleacara temporalis ...?

R

rino 53

Ospite
cerco informazioni su hypseleacara temporalis trovo poco se qualcuno avesse informazioni ciao

Sono ciclidi molto robusti e molto belli,Al maschio viene una gibbosita' sulla testa molto diversa dalla solita gibbosita' dei ciclidi. La femmina la presenta in maniera molto piu' lieve.In natura diventano sui 25-30cm mentre in acquario possono sfiorare pure i 50 cm di lunghezza!.TI cosngilio una vasca bella capiente,un amico teneva una coppia in un 600 lt (2mt di lunghezza) e stavano abbastanza bene! e si riproducevano con regolarità,la particolarità è che cambiano spesso e volentieri il loro pattern melanico a seconda dell'umore!.

mig25872003 ha scritto:

Sono ciclidi molto robusti e molto belli

Se dovete fare copia/incolla da acquaportal o dagli altri forum dove mi hanno gia' copiaincollato almeno metteteci il ciao enrico finale. Oppure cambiate la frase. Un po' di fantasia dai......

Ciao Enrico

pike_cichlids ha scritto:

Se dovete fare copia/incolla da acquaportal o dagli altri forum dove mi hanno gia' copiaincollato almeno metteteci il ciao enrico finale. Oppure cambiate la frase. Un po' di fantasia dai......

Ciao Enrico

Se dovete fare incolla/copia da altri forum o da acquaportal dove mi hanno gia' incollacopiato almeno metteteci il ciao enrico finale. Oppure cambiate la frase. Un po' di fantasia dai......

Enrico... Ciao

:D:D

scusa enrico.....chiedo venia :([xx(]ma mi ricordo di aver scritto che la fonte era presa da un altro forum,evidentemente aprendo molteplici schede per il thread mi sarò dimeniticato di inserirlo....chiedo scusa,non volevo minimamente farti un torto;)

Ps:le info da me citate sono state scritte da Enrico in forum acquariofilia.it</u>

msobo ha scritto:

Ciao Enrico

Se dovete fare incolla/copia da altri forum o da acquaportal dove mi hanno gia' incollacopiato almeno metteteci il ciao enrico finale. Oppure cambiate la frase. Un po' di fantasia dai......

Enrico... Ciao

:D:D

Enrico... Ciao
[V][V][V]

gsaporita ha scritto:

Enrico... Ciao

Ivan non posso toccarlo perche' e' stato il mio guru malawi negli anni 90 e ancora lo venero (ho ancora con me l'immaginetta del chrysonotus che c'era sul suo sito e tutte le sere mi prostro e recito la preghiera dell'utaka) ma tu non fare tanto lo spiritoso perche' se leggo ancora cose come questa http://www.cichlidexplorer.com/forum/topic/cichlasoma-istlanum i ciclidi non te li regalo piu'.
Mig, a me non interessa dei copia/incolla, potete fare quello che volete ma siccome per scherzare scrivo spesso cazzate con gli amici, per favore non riportatele che poi si diffondono in rete e chi ci rimette e' il povero pesce. Piuttosto riportate le schede sui ciclidi che ci sono sui forum famosi che almeno sono fatte da persone competenti.

Ciao Enrico

Ivan non posso toccarlo perche' e' stato il mio guru malawi negli anni 90 e ancora lo venero (ho ancora con me l'immaginetta del chrysonotus che c'era sul suo sito e tutte le sere mi prostro e recito la preghiera dell'utaka)....
Questa non la sapevo. [:I]
Mi fai sentire vecchissimo!
anni '90.... il secolo scorso. :)
Quell'immagine del chriso era orrenda.
e non la trovo più. :(

Però per non andare troppo OT, qualche informazione in più su H.temporialis?

Ora mi spiego meglio ho un acq. di 165x52x50 nette di alt. cercavo informazioni su astronotus e qualcuno in un sito inerente ha consigliato come piu adatto hyseleacara temporalis su dei filmato lo trovato molto bello ma non trovando altro,da come mi dite le misure potrebbero essere ancora maggiori dell'astonotus?
Vi ringrazio e se ci sono altre informazioni saranno vagliate bene ciao[?][^]

rino 53 ha scritto:

da come mi dite le misure potrebbero essere ancora maggiori dell'astonotus?

In genere no. L'astronotus (ocellatus, l'altro e' piu' piccolo) se tenuto in condizioni decenti puo' superare i 40 cm.. I temporalis in genere sono sui 30 ma capita dopo 15/18 anni di trovare esemplari da 50 (maschi).

Ciao Enrico

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto