• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I miei Cacatuoides

Shadow

Utente
Questa è la mia vasca :Smile 4: ho deciso di allestirla selvaggiamente e di non curarmi delle regole di esposizione. Il senso di caos vegetale è ricreato potatura dopo potatura dalle piante stesse che lascio crescere nella direzione da loro voluta correggendo giusto in modo che non si soffochino e cercando di spezzare ogni tanto il verde con del rosso.
La popolazione attuale è di 2 giovani Scalare (erano tre ma ne ho dovuto allontanare uno per il carattere molto violento) e di una coppia adulta di Cacatuoides più qualche loro figlio e i soliti organismi spontanei che arrivano con le piante.
ora col trasloco la vasca verrà ristrutturata per poter affrontare i 30 gradi e passa che si formeranno in casa e l'assenza di manutenzione.

Allegati

• Alther e Cabomba.jpg
    Alther e Cabomba.jpg
    21,9 KB · Visite: 20
  • Corteggiamento.jpg
    Corteggiamento.jpg
    21,1 KB · Visite: 19
  • Femmina caca.jpg
    Femmina caca.jpg
    21,6 KB · Visite: 17
  • Foto panoramica.jpg
    Foto panoramica.jpg
    22,4 KB · Visite: 17
  • Foto2.jpg
    Foto2.jpg
    21,9 KB · Visite: 17
Complimenti, la vasca mi piace per via del fatto che è molto naturale, propio perchè lasciata stile vegetazione spontanea....
Molto belli anche i tuoi Apistogramma.

Si, si dovrebbero vedere pure gli avannotti nel video, hanno riproduzioni costanti.

per il litraggio netti sono 60, anche scarsi, probabilmente un po' pochi ma è anche colpa di tutte le tane e le piante

Per i Cacatoides potrebbe andare bene come litraggio, più per gli scalare che una volta cresciuti la vasca andrà strettina :1:

Una delle poche vasche allestite come natura crea, mi piace , idem per gli apistogramma questo è proprio il loro habitat.
Gli scalari invece li vedo già stretti ora poco nuoto libero a disposizione

Si gli scalare sto aspettando compiano l'anno e poi verranno spostati, volevo vedere se facevano coppia per dedicargli una vasca;)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto