• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

i miei primi discus nati

circa 4 mesi fa... ho ancora vasche con gli utaka e mbuna però sono anni che dico ,prima o poi i discus me li riprendo.....poi da cosa nasce cosa e infine ci si ritrova con vasche su vasche nuovamente.

Quindi non è una novità per te ma un ritorno. E' bellissimo vedere il discus contornato di dischetti che, se non sbaglio, si nutrono di una sostanza secreta dalla pelle materna, giusto?

Quindi non è una novità per te ma un ritorno. E' bellissimo vedere il discus contornato di dischetti che, se non sbaglio, si nutrono di una sostanza secreta dalla pelle materna, giusto?

Entrambi i genitori, a turno, vengono "brucati" dalle larve.......

Bravo Denis, molto bello il video!!! Ma la spina che penzola dentro all'acquario serve per stimolare i riproduttori?:eek::p

è Davvero strano che pur avendo ancora i piccolini da svezzare abbiano deposto nuovamente, Adesso che fanno? Accudiscono lo stesso i piccini?

nicolò: la spina è un effetto ottico è dietro la vasca....si comunque l'ho messa per stimolare i riproduttori:D
carmen: è la seconda volta che quella femmina fà così, penso che sia dovuto a non esere soddisfatta del numero della covata e quindi depone nuovamente.....l'altra volta, circa 8 giorni fà ha deposto sul cono mentre questi erano appena nati, ma poi si è rimangiata le uova.... questa volta invece stanno accudendo sia i piccoli nati che le uova al secondo giorno di deposizione. metto un video di qualche giorno fà mentre è successo il fatto http://www.youtube.com/watch?v=EFAQwGZ9Q5Y

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto