• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I miei pulcher

miomar74

Utente
Abbiate pietà per la condizione attuale dell'acquario.......è un pò spoglio ma siamo in fase di ristruttuazione.
Come vi sembrano i pulcher ? Purtroppo non sono riuscito a fotografare la femmina..... in questo periodo è un pò nervosa......come qualcuno si avvicina all'acquario corre a rintanarsi.
Spero però si vedano i 2 piccoli all'interno della nursery.....vorrei liberarli ma ho paura (sono gli unici sopravvisuti dopo 4 covate in pochi mesi).
Naturalmente accetto ogni tipo di consiglio.
Grazie

la coppia in corteggiamento.jpgl'altro.jpgsempre il maschio.jpguna panoramica.jpgi piccoli dentro la nursery.jpgil maschi nei pressi della tana.jpg
 
Ciao Marco sarebbe bello che ci descrivi la vasca misure....ed ospiti..
C'è una bella vegetazione e nonostante le foto siano sfocate il maschio è in forma,per i piccoli morti il sospettato numero uno è lo Scalare,riesce anche a succhiarli dalla nursery......dovresti fare una scelta...:104:
Potresti mettere dei pesci alghivori che ti mangiano le alghe sulle foglie...vedi le anubias
 
Ciao Marco sarebbe bello che ci descrivi la vasca misure....ed ospiti..

Ok. ti riporto la descrizione che ho fatto in sede di presentazione :104:

Ho un vasca di c.a. lt100 (80x40x40), popolato da 3 p.pulcher (2 maschi e una femmina) 3 corydoras 1 neon (ultimo superstite...) e uno scalare.
Sò che l'assortimento dei pesci è alquanto audace, ma i 3 ciclidi mi sono stati regalati a maggio 2012 ......e a caval donato....
Cmq tranne qualche scaramuccia iniziale adesso sembrano convivere pacificamente ....o quasi