• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ID per piacere

Pacificblu

Utente
20150825_153733_resized.jpg20150909_194343_resized.jpg20150909_195107_resized.jpg20150910_175920_resized.jpg

Una persona mi ha contattato perchè sarebbe intenzionato a togliere 1/1 di quelle che a suo dire sono Aulonocara stuartgrandi blue neon comprate alle Onde.
Sotto con i vostri commenti.

Yes-no
 
Possono anche esserlo se sono giovani la bandatura. Molto fitta è tipica del pattern delle femmine e dei sottomessi il colore ... Ci sono torte che riescono bene altre che vengono meno bene!
 
Sono usisya o steveni simili (mbowe, kande, mbamba, etc.). Le blue neon hanno la dorsale tutta blu.

Ciao Enrico
Giusta osservazione Enrico , quella della dorsale completamente Blu.
a ma ha ingannato la prima foto , dove la dorsale è parzialmente blu !! ( qui parlavo di torte mal riuscite)
Di fatto questo blu della prima Foto esclude tutte le tue ipotesi ( i pesci da te menzionati hanno tutti la dorsale con del nero più o meno evidente ), quindi le conclusioni...e facile farle senza entrare troppo nei dettagli nel forum
 
Di fatto questo blu della prima Foto esclude tutte le tue ipotesi ( i pesci da te menzionati hanno tutti la dorsale con del nero più o meno evidente ), quindi le conclusioni...e facile farle senza entrare troppo nei dettagli nel forum

I maschi immaturi delle mie steveni, prese a mbowe e kande sono identici all'esemplare della foto. Poi la foto puo' falsare ma cosi' ad occhio sono identici.

Ciao Enrico
 
Allora diciamo pane al pane e vino al vino, proprio perchè le "somiglianze" a varie specie sono troppe on vorrei che affettivamente quest'esemplare appartenesse a troppe specie.
:emoticons-allegre-6
Già l fatto che due come voi non esprimete nessuna certezza mi dà modo di pensare.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto