• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

idea nuova popolazione

innafan

Utente
Ciao vi posto una foto fatta al volo della mia vaschetta di comunità, ha un volume di 60 litri, substrato di argilla espansa, 4 cm di ghiaino misto in colore e diametro, piccole rocce, noce di cocco, anforina, legno di torbiera, 1 anubias gigante, 1 anubias nana, 1 cryptocoryne, 1 vallisneria nana, 1 aponogeton. pH 7.2 kh 6 impianto di co2 gel fatto in casa. La vaschetta è popolata da 2 corydoras, 1 otocinclus, 2 neritine, una rasbora, 2 danio zebrati, 2 platy, 7 cardinali tutti in ottima salute. Mi hanno sempre affascinato i ciclidi ed in attesa di una vasca più grande vorrei iniziare ad allevare una specie. La mia intenzione è quella di mantenere l'allestimento ed eliminare rasbora, danio e platy, ed inserire una specie di ciclide nano con i cardinali, da qui il quesito a voi molto più preparati di me, è possibile immettere in questo modo e in questa vasca una coppia o trio di ciclidi nani? se si di che specie? grazie!
20121211_183736.jpg

p.s. Per caso qualche appassionato vive dalle mie parti? Io sono di Rovigo e mi farebbe piacere una chiaccherata di persona con qualcuno che se ne intende ;)

Come piccoli ciclidi nani sudamericani potresti mettere Taeniacara candidi con i cardinali non avrai problemi ....:)

Bella idea quella di Marco. Se non rieci a trovarla anche una coppia di ramirezi non modificata (ancestrale) ha sempre il suo fascino.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto