• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

identificazione de mio melanochromis

salve ragazzi ho comprato questo melanochromis per un johanni da circa 1 anno ma secondo me non é un johanni voi cosa ne pensate? grazie
 

Allegati

  • IMG_0018.jpg
    IMG_0018.jpg
    203,2 KB · Visite: 36
  • IMG_0026.jpg
    IMG_0026.jpg
    211,4 KB · Visite: 36
  • IMG_0024.jpg
    IMG_0024.jpg
    209,6 KB · Visite: 34
  • IMG_0023.jpg
    IMG_0023.jpg
    206,5 KB · Visite: 33
La testa mi pare "sbagliata", con un profilo troppo appuntito. Anche il pattern melanico non mi sembra proprio il suo.
Questo è il mio maschio.
Pseudotropheus johanni m 3.jpg
 
Non saprei, potrebbe anbche essere semplicemente una variabilità individuale, anche se, confrontandolo con altre foto ad esempio su www.malawi-dream.info, mi pare che il tuo abbia il profilo un po' appuntito e poco nero sulla dorsale.
 
Difficile, per quello ti chiedevo la grandezza,
se fosse un johanni a 10 cm. sarebbe prossimo alla taglia massima, ma con il pattern non ci siamo,
se invece parliamo del chipokae allora li avrebbe ancora da crescere,
ma come giustamente dice Sergio ne forma della testa ne pattern sono corrispondenti.
 
Scusa, ma se hai anche la femmina dovresti dirci com'è: quella del johanni ad esempio è gialla, quella del chipokae è completamente diversa (giallino avorio con strie nere)...
 
Scusa, ma se hai anche la femmina dovresti dirci com'è: quella del johanni ad esempio è gialla, quella del chipokae è completamente diversa (giallino avorio con strie nere)...

918a23b4a2127775e4a02863b39478a7.jpg
7feccfb96bab8509715c57146ebc9638.jpg




E questa la femmina



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Come colore ci siamo, è sempre il profilo che mi sembra troppo appuntito. Il secondo esemplare effettivamente potrebbe essere un maschio sottomesso.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto