• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Iimpianto luci a led per Askoll Pure XL

Ei ben tornato :D
Si io l'ho ancora ma naturalmente la mia quantità di led sono meno, anzi ho tolto anche una striscia. Hai fatto una illuminazione da fare invidia al circuito del Qatar. :3:
 
Ciao corsair, era da un pezzo che non ci si sentiva,grazie per i complimenti,
così come luminosità mi va bene, ma sono sparati quasi a manetta, quindi aggiungo un'altra bianca e 1 rossa.
Il tutto si è protatto per un pò di tempo per chè non ne ho avuto tanto per starci dietro ed ho atteso con la prova di una singola barra.
Quando ho visto che funzionava, ho proceduto con la praparazione del sistema definitivo.
Ne sono veramente soddisfatto.
Nel frattempo ho anche avuto qualche vicessitudine (si dice così?), mi moriva 1 pesce a settimana senza particolari segni, così ho montato una pompa di movimento, poi ho trovato un negozio con il microscopio ed è saltato fuori che era costia, così ho trattato con termoterapia + blu di metilene e debellata.
Il tuo come procede?
Perchè hai tolto un riga?
Ciao misidori, la prima riga verso l'interno non è angolata, ma solo rialzata rispetto le altre; questo perchè facendo le prove con una singola barra attaccata la bordo del filtro, notavo che andando alla quota delle altre, si creava una ombra che oscurava il fondo della vasca.
Diciamo, che per avere effettivamente la stessa luce che c'è davanti anche dietro, bisognerebbe montare una riga appesa con le ventose sotto il filtro, cosa che proverò per sfizio con la barra di prova.
E' una porzione un po ostica da illuminare per come è costruita la vasca...
Sto anche modificando un ali da pc per pilotare meglio i led ,montandoci sopra un dimmer ed un timer digitale in modo da avere tutto la, ma questo ve lo faccio vedere quando sarà terminato.
 
Ciao, ho tolto la striscia perché nella vasca ho solo un trio 1/2 di Cichlasoma Nigrofasciatum e con troppa luce sì sbiadiva la livrea ! Le piante non resistono, le hanno prese come parco giochi le staccano e le portano a passeggio. Sono dei terroristi ! Ho tolto il timer originale e nei fori che danno all'esterno ho aggiunto una ventola a 12V all'interno della plafoniera per far uscire il calore, che comunque non era così elevato.;)
Poi quando ho tempo ti posto le foto, che devo ancora fare.
 
Io avevo provato anche al di fuori della plafo (il sistema che scaldava) e dopo 2 ore non li toccavi, pio li ho messi in corrente d'aria e la temperatura sarà scesa di almeno 30 gradi, tra l'altro un amico mi diceva che anche lui aveva provato i 7020 ed anche i suoi scaldavano molto. Questi con un minimo di ricircolo sono proprio freddi. ci avevo pensato anch'io, alla ventola, anche perchè a casa ne ho 4 di scorta; il problema è che anche se faccio l'estrazione del calore da dove immetto aria fresca che la plafo è ermetica?
Cosa diversa sarebbe con le barre, ma non so che effetti avrebbe sulla ventola l'umidità che si forma durante la notte quando è tutto spento. Valuterò con la calura estiva...
Sono curioso di vedere le foto, così comunque ne hai tratto un buon beneficio?
Per il resto la vasca è come originale o hai fatto altre modifiche?
 
Scusa se ti rispondo a rate e di sfuggita, ma ho casini con lo stabilimento dove lavoro che sta per chiudere i battenti !
No è praticamente originale e con un metro di strip di problemi non ne ho, la ventola nella plafoniera lontana dall'umidità e si accende con le luci. Personalmente penso che chiuderla sotto al coperchio con l'umidità che si forma nella notte duri ben poco a meno che uno non le faccia andare sempre con un ricircolo d'aria che tolga l'umidità e non faccia formare la condensa. :confused:
Poi è da provare, certo che la condensa è tanta.
P.s. Non fare caso alla forma verbale sono tre giorni che non dormo per il picchettagio !:mad:
 
Ultima modifica:
tranquillo, l'ho passato anch'io 3anni fa con la chiusura della ditta dove lavoravo nel petrolchimico di portomarghera....
quando hai tempo fai un paio di foto.la mia plafo è più corta ed il massimo erano lunghe 30 cm e lasciavano sempr zone scure ed io voglio fare una vasca molto piantumata.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto