• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

incredibile... fire crest selvatici!!

freo

Utente
Non ci potevo credere....., aquatreff e oxyfisch hanno ricevuto tra fine giugno e inizio luglio dei Copadichromis virginalis "fire crest" selvatici!!!
Purtroppo nonostante i 150 euro a pesce sono svaniti nel giro di un niente...., credo comunque che sia una bellissima notizia per una specie che si pensava estinta da diversi anni.

Sono entrambi dei grossisti di ciclidi e non solo, che vendono anche a privati con tariiffe ovviamente diverse. Il primo si trova nel nord della Germania, il secondo nel nord della Francia.

ciao,
ho provato a cercare sia Oxyfish che aquatreff ma mentre per il secondo ho trovato il sito, ma non la stocklist, per il primo non ho trovato nemmeno il sito.
potresti darci maggiori indicazioni?

Fabrizio, sai chi li ha pescati?
Mi pare che anche Carsten non avesse avuto un gran successo in una recente spedizione.

Speriamo non sia una bufala!

Se sono veramente selvatici probabilmente avremo presto "nuovo sangue" per i (pochi) esemplari di riproduzione che da parecchi anni alimentano la disponibilità attuale.

Girano delle smentite.......Thomas Lepel li avrebbe visti e asserisce che non erano fire crest, almeno questa è la traduzione di Exo62 che gli ha telefonato ieri da casa mia.......ma erano già volate giù delle birre:D

P.S: non posso più chiamarlo FABIONE, è passato dal bloat al ventre a sciabola in pochi mesi[:I]......

...se i pesci erano adulti la banda rossa doveva esserci..., non penso che aquatreff tirerebbe delle "sole" da 150 euro..., comunque qualcuno li ha anche comprati e non penso siano pesci per tutti!!! Comunque a parte quello che dice Thomas (per me in molti casi discutibile) speriamo che questi pesci non siano estinti e che soprattutto si riescano ad avvistare in natura.

Speriamo anche che li lascino in natura.........

Che non siano pesci per tutti non discuto (al di là della prezzo- anche se secondo me i selvatici dovrebbero costare tutti cosi o anche di più....).......

NicolòArmagni ha scritto:

Speriamo anche che li lascino in natura.........

Che non siano pesci per tutti non discuto (al di là della prezzo- anche se secondo me i selvatici dovrebbero costare tutti cosi o anche di più....).......

SANTE PAROLE!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto