• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Info grande vasca(10.000l)

Acorgl

Utente
Avendo in progetto una grande vasca di ciclidi...che tipo di filtraggio si usa.. Leggevo di questi grandi filtri a sabbia per laghetti piscine e in serie un biologico....sono sulla strada giusta? Cosa c è da sapere in generale su una vasca del genere a parte il peso! Grazie
 
Con una vasca del genere non sono ammessi errori. Per dormire sonni tranquilli bisogna rivolgersi a chi le costruisce di professione.
Ho visto in austria un allevatore di razze con una vasca da 5 metri x 1 x1, con un filtro pazzesco tipo quelli delle piscine esterne.
 
Molti nozioni teoriche le ho acquisite leggendo.. Ho amici che hanno vasche di ciclidi centro America ma parliamo di max 1000 litri.. Qui come dici non puoi sbagliare per questo ho aperto questa discussione per avere più pareri consigli ecc
 
La vasca vorrei farla in acrilico... Avendo già un preventivo della ditta che le realizza.. Ho vari preventivi anche in vetro ma nn mi fido sinceramente.. In muratura nn so proprio da dove iniziare
 
Acrilico costa uno sproposito.. Vetroresina più frontale in acrilico si può già ragionare un po.. Parliamo sempre intorno alle 10k €
 
In che senso dipende dove vado a farlo.. Ho contattato 3/4 d Italia eiprezzi sono sopra le 20-25 k €
Se avete qualche info da darmi ben venga!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto