• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Informazioni

Una volta che l'anfora ci sta bene con il biotopo perché gliela volete far togliere? Se vai nella giungla e non ti limiti agli specchi d'acqua "turistici" in fondo alle lagune non è difficile vedere cocci maya. E pure nei cenotes se con la mano smuovi un po' il sedimento escono cocci, ossa animali e umane. Io ci metterei pure un bel teschio olmeco o meglio maya che dona molto un effetto xibalba.

Ciao Enrico

E va bene, dopo questo intervento di Enrico (Enrico fatti gli affari tuoi:p), non posso più insistere! Vada per ľanfora, che per altro senza la ghiaia celestina fa pure un effetto molto più piacevole!

Per me vale!:104: Bravo.

PS: sarà felice il signor meeki!
 
Ahaha hai ragione, ma ormai è casa meeki... appena crescono un po' la tolgo [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima di togliere l'anfora,forse mi preoccuperei di togliere i "piccoli"neon e barbus (dalla foto non riesco bene a vedere se pentazona o tetrazona,forse ora ex!).:104:
 
Ri-ciao a tutti[emoji16]
Pensavo di avere risposto tempo fa ma si vede che avevo poca connessione...
Alla fine poco dopo il cambio avevo regalato i cardinali ma ho tenuto i barbus,
Un mesetto fa ho messo in vasca 2 nigrofasciatum di un amico perché aveva bisogno(so già che 90l erano pochi per i meeki.. figurarsi ora)
Adesso ho in progetto di comprare un nuovo acquario da 300l o più per far stare comodi tutti, dite che per tenere una coppia di nigro e una di meeki possono bastare?
La vasca adesso si presenta così, ho cambiato ancora un po' di cose piano piano

24dffbd471262ff56895e8c4e3faba98.jpg


Accetto consigli/critiche [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I nigro con i meeki non li metterei proprio, alla lunga penso siano troppo aggressivi. Fossero Cryptoheros cutteri o spilurus sarei più tranquillo a metterli con dei Thorichthys.
 
Ok, mi informo un po' sulle specie e vedo,
i nigro sono di passaggio e li restituiró, adesso hanno anche iniziato a deporre ma per il momento senza successi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ri-ciao a tutti[emoji16]
Pensavo di avere risposto tempo fa ma si vede che avevo poca connessione...
Alla fine poco dopo il cambio avevo regalato i cardinali ma ho tenuto i barbus,
Un mesetto fa ho messo in vasca 2 nigrofasciatum di un amico perché aveva bisogno(so già che 90l erano pochi per i meeki.. figurarsi ora)
Adesso ho in progetto di comprare un nuovo acquario da 300l o più per far stare comodi tutti, dite che per tenere una coppia di nigro e una di meeki possono bastare?
La vasca adesso si presenta così, ho cambiato ancora un po' di cose piano piano

24dffbd471262ff56895e8c4e3faba98.jpg


Accetto consigli/critiche [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'acquario adesso è molto bello, io in te non lo disferei ma cambierei popolazione, ci vedrei benissimo dei ciclidi nani sud'americani tipo gli Apistogramma :)
 
L'acquario adesso è molto bello, io in te non lo disferei ma cambierei popolazione, ci vedrei benissimo dei ciclidi nani sud'americani tipo gli Apistogramma :)

Grazie per i complimenti [emoji5]
In realtà vorrei passare a qualcosa di più grande, ormai mi è salita la "scimmia" di ingrandire un po' lo scenario e spaziare un po' di più... come layaout terrei più o meno la stessa base, ma adesso ho una profondità di 23cm che limita davvero un sacco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie per i complimenti [emoji5]
In realtà vorrei passare a qualcosa di più grande, ormai mi è salita la "scimmia" di ingrandire un po' lo scenario e spaziare un po' di più... come layaout terrei più o meno la stessa base, ma adesso ho una profondità di 23cm che limita davvero un sacco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vuoi passare a qualcosa di più grande inteso come ciclidi,credo che dovresti arrivare almeno a 150cm di vasca,e magari in questo volume potresti tenere le due coppie che attualmente hai in una vasca piccola per loro.
 
Come ho scritto nell'altro post alla fine ho preso il 325lt, vi posto qualche foto del nuovo layout


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Magari apri una nuova discussione nella sezione giusta così ci racconti un pò della nuova vasca e dei suoi ospiti.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto