• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ipotesi vasca 155x60x65

Ramblu

Utente
Salve a tutti, sto costruendo una vasca di queste misure con l'intento di un malawi, ma girovagando nel forum mi sono imbattuto sui sud e centro America... Saranno i miei trascorsi con i ram, ma ho visto i Thorichthys Ellioti è mi è partita la scheggia :p
C'è ne sono di veramente bellisimi oltre a loro, ma sono totalmente ignorante sui ciclidi di questo calibro... Con queste misure che tipo di popolazione potrei ospitare tra razze e numero?

🐠

Parlando di sud america,ci sono molte specie e diversi ambienti o habitat....i Geophagus con le loro numerose specie e varietà geografiche possono essere allevati in questa vasca...poi Acarichthys,Biotodoma,Aequidens,Apistogramma,Bujurquina,Heros,Mesonauta,Pterophillum,Symphysodon,Uaru,ecc...la lista è lunga...poi dipende che tipo di ambiente vuoi ricreare ovviamente non tutte queste specie possono vivere in 155cm...:104:
Dovresti restringere il cerchio delle specie che preferisci per poi decidere come è meglio abbinarle.

Grazie misidori sempre gentilissimo :)
Se volessi costruire una popolazione attorno al Acarichthys cosa mi consigliereste?

🐠

Considera che è un pesce che abita il fondo,e raggiunge una taglia di 20-25cm in vasca...poi dipende se parti con una coppia certa(ovvero un maschio ed una femmina)e di che taglia o se parti con un gruppetto di giovani(quindi quanti cm?) per poi lasciare la coppia...
Ti segnalo questo link dei cugini francesi dove ci sono delle belle foto ed una discussione simile con domande su una vasca come la tua... http://www.cichlidsforum.fr/acarichthys-heckelii-t12706.html in alcune vasche sono tenuti con Heros,Guianacara,Geophagus,ecc... :104:

Ti consiglio anche di valutare le esperienze di Miles che ha allevato biotodoma cupido insieme a scalari.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto