• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

L. caeruleus scuro

pongik

Utente
Ciao,
ultimamente una femmina di L. caeruelus presa quasi 2 anni fa sta diventando sempre piu' scura. E' la piu' piccola delle femmine ed è l'ultima in gerarchia ma non vedo aggressioni particolari. Bene o male viene scacciata un po' da tutti ma sembra in maniera innocua. Si alimenta bene ed è vivace. Cosa può essere ? Stress ?

Come potete vedere dalle foto ci sono un po' di scaglie scure che dal vivo sono piu' evidenti.
 

Allegati

  • DSC_0334.JPG
    DSC_0334.JPG
    256,8 KB · Visite: 20
  • DSC_0336.JPG
    DSC_0336.JPG
    171 KB · Visite: 17
Ultima modifica:
Ciao,
è normale in tanti pesci "giallo-arancio" manifestare zone o macchie più scure......penso incida la scala gerarchica, l'alimentazione e l'origine parentale dei pesci stessi (forse il caeruleus è il pesce più riprodotto a partire da pochissimi riproduttori iniziali.....)
 
Grazie per le risposte.
Dalle foto non si vede bene, ma non mi sembrano le classiche macchie nere. E' come se il pesce fosse "sporco". Esteticamente è proprio bruttino, eppure qualche mese fa era normale....
Proverò a isolarlo e vediamo se migliora....
 
Grazie per le risposte.
Dalle foto non si vede bene, ma non mi sembrano le classiche macchie nere. E' come se il pesce fosse "sporco". Esteticamente è proprio bruttino, eppure qualche mese fa era normale....
Proverò a isolarlo e vediamo se migliora....

Hai ragione, non sembra il solito nero da labido. Magari quando ti porto i pesci me lo fai vedere dal vivo. Cosi' non si capisce.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto