• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

La femmina è un cacatuoides?

Mjko1

Utente
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum visto che è dedicato hai ciclidi avevo una semplice domanda da porvi sapreste dirmi con certezza se questa femmina è un cacatuoides? E non una Femmina di agassizi?

Allegati

• DSC_0379.jpg
    DSC_0379.jpg
    213,3 KB · Visite: 40
Grazie mille ero andato un po' in paranoia..perché ha delle belle pinne e perché era in vasca con degli agassizi!

Mi pare proprio femmina dal disegno e dal colore. Le pinne colorate sono tipiche delle varietà di colorazione selezionate un acquario. I morsi sulla pancia possono rientrare nelle schermaglie tra maschio e femmina. Qualche altra foto comunque aiuterebbe. Possibilmente presa di lato. Dimensioni dell'esemplare?

Inviato da in giro

Ultima modifica:
Sarà sui 3 cm ho aspettato che si accendesse la luce per fare la foto..lui a volte la insegue e lei scappa a volte sembra invece che la corteggi..forse non è ancora pronta? La cosa importante è che sia femmina e della stessa specie

Allegati

• DSC_0392.jpg
    DSC_0392.jpg
    320,5 KB · Visite: 28
  • DSC_0390.jpg
    DSC_0390.jpg
    199,8 KB · Visite: 24
A volte la corteggia a volte sembra proprio aggredirla e lei scappa via..non la uccide vero? Fa parte del corteggiamento?

Oggi ho notato che il maschio sta sempre nascosto si muove a scatti la femmina non ha nessun problema invece..cosa può essere?

Ragazzi purtroppo la femmina mi è morta.. dopo tante ricerche ne ho trovata un altra appena messa in vasca tutto sembrava andare bene sono entrati insieme in un cocco..invece da un po' vedo che il maschio cerca di morderla e lei scappa..non vorrei che la uccida,come mai questo comportamento?

Potrebbe essere femmina non pronta alla riproduzione oppure femmina che in realtà è un maschio.
Fotografie?

Livio

Ragazzi purtroppo la femmina mi è morta.. dopo tante ricerche ne ho trovata un altra appena messa in vasca tutto sembrava andare bene sono entrati insieme in un cocco..invece da un po' vedo che il maschio cerca di morderla e lei scappa..non vorrei che la uccida,come mai questo comportamento?

Questa foto è stata Fatta appena inserita in Vasca cioè lunedì..oggi ho notato che la femmina è entrata nel cocco oci è stata un bel po' ma quando il maschio si avvicina lei Scappa anche se magari non va per morderla..potranno cambiare le cose secondo voi?

I comportamenti che tu descrivi sono solo i primi approcci. D'altronde non è passata neppure una settimana. Lascia. Fare al tempo il suo corso. [emoji3]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto