• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

La mia esperienza con Sternotherus carinatus...

Purtroppo oggi ho trovato il maschio di Sternotherus carinatus morto:n014::smailaddio:.........:(....ieri non si è alimentato,e stamattina l'ho trovato affogato in acqua.:mad:

Sono di nuovo al punto di partenza di questa storia,nei giorni passati l'ho visto fecondare le femmine ma non so se poi quando depositeranno le uova se saranno fecondate.

Ora ho qualche probabilità di trovare un maschio nelle future manifestazioni dedicate ai rettili e tartarughe che ci saranno a settembre ottobre,prima non troverò nulla....spero di trovare qualcosa al Tartabeach 2015.:(
 
Marco il 30/31 maggio qui a Bastia Umbra c'è il pet show non so'se puo' interessarti per rintracciare le tue tartarughe, ti giro il link
http://www.petshow.it/index.php

Grazie per la segnalazione Angelo,in realtà ho scaricato tutte le manifestazioni fiere di rettili del 2015 con le date,avevo visto questa ma purtroppo ne sabato ne domenica posso esserci,mi dispiace anche perchè era la più vicina come trasferta.
Tu ci vai?:104:
 
Le femmine in questi giorni hanno deposto....tutte e tre.
Tra qualche giorno mi travestirò da Indiana Jones e andrò a scavare alla ricerca del tesoro...:D....a questo punto se il maschio prima di morire è riuscito a fecondare le uova ci saranno sviluppi altrimenti....ma questo lo saprò più avanti.

Ecco la prima...

 
Belle tarte!
Quest'anno proprio non vuole andare dritto, a me è morto il maschio di horsfieldii, e trovarne uno maturo sessualmente è ancora più difficile di trovare un maschio di sterno...
Probabilmente sono feconde, non c'è da dimenticarsi che loro ritengono lo sperma anche per 3/4 deposizioni...
Fossi in te guarderei su terraristik.com, molti crucchi consegnano a Verona, o meglio ancora contatterei gli espositori
Hai provato a vedere se a Squamata c'era qualcosa?
 
Belle tarte!
Quest'anno proprio non vuole andare dritto, a me è morto il maschio di horsfieldii, e trovarne uno maturo sessualmente è ancora più difficile di trovare un maschio di sterno...
Probabilmente sono feconde, non c'è da dimenticarsi che loro ritengono lo sperma anche per 3/4 deposizioni...
Fossi in te guarderei su terraristik.com, molti crucchi consegnano a Verona, o meglio ancora contatterei gli espositori
Hai provato a vedere se a Squamata c'era qualcosa?

Grazie per le info,ho visto il sito molto interessante,ma non posso arrivare a Verona.

Per le mostre nazionali avevo visto anche Squamata(ho la lista delle manifestazioni di quest'anno),ma domenica a Bologna non sarei potuto andarci alla fine...ma da qui a fine anno ce ne sono altre in quella zona.

Ancora non ho avuto modo di vedere e sistemare le uova,vedremo più avanti.:104:

Per quanto riguarda le T.horsfieldi a febbraio ne ho viste diverse a Roma in un negozio,sia piccole che grandi...
 
Grazie ad entrambi per l'interessamento e la ricerca.

Luca piccole ne ho 6 ora ,dovrei trovare un maschio adulto o maturo sessualmente per ricongiungerlo alle sue tre femmine...:104:
 
Marco pensavo che tra i due adulti di due anni che vende ci fosse un maschio che facesse al caso tuo. :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto