• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

La mia vasca sud americana

bellissima vasca, Franco, le Satanoperca mi piacciono tantissimo, subviridis ne hai uno solo?
ci descrivi vasca e abitanti? gli altum li hai ancora?
Miles

Grazie per i complimenti,vedo di rispondere a tutti, abitanti della vasca:
4 uaru,5 geo megasema,5 satanoperca, 7 L 75,
6 L 200hf ( sono diversi da i 200lf, per la dorsale più alta e per una taglia max di 15 cm contro i 25 dei lf )
5 altispinosa,
6 sterbai
Vasca 150x55x70h ( colonna 60 )
Gli altum non li ho più
Ho due filtri interni caricati con cannolicchi e lapillo laico per un totale di 45kg,4 spugne blu alte 15 cm ( 2 × ) e una decina di cm di lana di perlon,il tutto movimentato da due pompe da 1000lt/h e due porose azionate da un ehiem 400lt/h
Cambio il 40% ogni due week con acqua di rubinetto prefiltrata da un impianto osmosi.le anubias non le toccano,anzi un po di peluria è stata mangiata dagli uaru.

Ps: sto pensando di smontarlo x dedicarmi al marino.......mi convincente a non farlo ?

Se stai pensando seriamente al marino, prima o poi finirai col provare, questo è quello che penso.
Hai molta esperienza avendo allevato Discus, Altum, Loricaridi, diciamo l'Olimpo del dolce, immagino che una voglia di cambiamento, restando sul dolce, possa essere per te poco stimolante.
La vasca attuale è sicuramente interessantissima e ricca di esemplari bellissimi, una vasca che si guarda e non ci si annoia mai.
Prova a pensare per quale motivo cambieresti con il marino, per tenere una specie in particolare?
Per andare su qualcosa di più "difficile"?
Per estetica?
Trova un buco in casa e fai un'esperienza con una seconda vasca marina, anche più piccola, ma non smantellare sto ben di Dio.

Se stai pensando seriamente al marino, prima o poi finirai col provare, questo è quello che penso.
Hai molta esperienza avendo allevato Discus, Altum, Loricaridi, diciamo l'Olimpo del dolce, immagino che una voglia di cambiamento, restando sul dolce, possa essere per te poco stimolante.
La vasca attuale è sicuramente interessantissima e ricca di esemplari bellissimi, una vasca che si guarda e non ci si annoia mai.
Prova a pensare per quale motivo cambieresti con il marino, per tenere una specie in particolare?
Per andare su qualcosa di più "difficile"?
Per estetica?
Trova un buco in casa e fai un'esperienza con una seconda vasca marina, anche più piccola, ma non smantellare sto ben di Dio.

Mi hai letto nel pensiero i dubbi sono quelli che tu hai scritto, la risposta credo che sia una sfida nuova totalmente diversa da affrontare, anche se liberarsi degli animali che ospito ora non sarà facile perché ci sono molto affezionato,Matteo non so ancora cosa farò, spero solo di decidere al meglio e senza fare caxate

Seriouslyfish è un sito ben fatto ed in linea di massima attendibile (difficile trovare scritta una castroneria).
Però nella mia modestissima esperienza ho visto che ogni vasca è a sé e nel caso di Franco (le immagini parlano chiaro) la comunità mi sembra conviva bene, il numero degli esemplari (alto) gioca a suo favore.
Per la gestione dell'acqua mi rimetto all'esperienza di Franco, porca pupazza Franco non hai una diatomea, le foglie delle Anubias sono perfette...sono veramente invidioso.

Seriouslyfish è un sito ben fatto ed in linea di massima attendibile (difficile trovare scritta una castroneria).
Però nella mia modestissima esperienza ho visto che ogni vasca è a sé e nel caso di Franco (le immagini parlano chiaro) la comunità mi sembra conviva bene, il numero degli esemplari (alto) gioca a suo favore.
Per la gestione dell'acqua mi rimetto all'esperienza di Franco, porca pupazza Franco non hai una diatomea, le foglie delle Anubias sono perfette...sono veramente invidioso.

Non posso svelarti tutti i miei "segreti" qualcosina mi devo tenere pur per me

Ciao Franco,nel forum non sono ammessi messaggi di vendita,per questo esiste la sezione del mercatino riservata ai soci AIC....tutti i messaggi non in regola saranno cancellati.

Chiedo venia, ho messo il post perché visto che smonto la vasca volevo che qualche appassionato potesse approfittarne piuttosto che portare tutti gli animali in negozio.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto