• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

la sezione aurea

D

dario fassini

Ospite
Qualcuno ha mai sentito dire che i pesci che stanno in acquari le cui proporzioni rispettano la sezione aurea stanno meglio?
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    1,2 MB · Visite: 1
Molto affascinante questa teoria e mi piace crederci.
Va però precisato che prima di tutto è importante definire quali saranno le specie ospitate .
Queste proporzioni che in linea di massima vanno bene per tutti i tipi di pesci , hanno minoir importanza per pesci bentonici o che si riproducono in lek (che prediligerano una vasca il più lungo e più largo possibile), rispetto a dei pesci che nuotano nell'acqua libera (che vorrano vasche molto alte e lunghe.).
Ora dlla fine come gia detto e ridetto ogni cm in più disponibile è sempre meglio sfruttarlo.

Cichlid dream.

Fabio
 
Non so per quali pesci funzioni(se funziona davvero) questa teoria. In realta la questione me la posta un professore di evoluzione biologica del mio dipartimento, appassionato di esoterismo, chiedendomi se ne sapevo qualcosa. Boh...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto