• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Laetacara araguaiae

i colori a pagina 5 del pdf sono irreali ma credo proprio che siano veri vedendo anche i colori della vesicularia che fa' da sfondo.[:p]
Spero che non sia ritoccata non me l'apetto da Dr. Steack.

Glielo chiederemo a settembre?

:D:D:D:D:D:D:D:D

ltartaglia ha scritto:

i colori a pagina 5 del pdf sono irreali ma credo proprio che siano veri vedendo anche i colori della vesicularia che fa' da sfondo.[:p]

ltartaglia ha scritto:

Volevo scriverlo io ma poi ho pensato che magari legge e poi non viene piu' a faenza. :D:D:D
Comunque l'arancio delle buckelkopf in genere e' molto forte.

Ciao Enrico

E meno male che il pesce è ripreso con la colorazione normale, secondo l'autore, quando è incavolato o in riproduzione come diventa?

daniela ha scritto:

E meno male che il pesce è ripreso con la colorazione normale, secondo l'autore, quando è incavolato o in riproduzione come diventa?

In riproduzione subentra come al solito il nero. Una foto con colori piu' umani (credo sempre di Staeck) si puo' vedere sul libro dei ciclidi nani della Tetra. Giustamente il nome della specie e' tradotto come Laetacara dalla testa gibbosa. :D
Una cosa che non ho capito e' che se tutte le Laetacara dalla testa gibbosa, ex buckelkopf/hump head (areale molto vasto) diventano araguaiae o solo quelle che venivano vendute come "araguaia gold" (areale molto ristretto).

Ciao Enrico

Questo è il dilemma. Nell'articolo, molto scarno e breve, si parla solo della popolazione del Rio Araguaia e quindi per ora solo quella è L. araguaiae. Bisognerebbe confrontare tra loro le diverse popolazioni .

pike_cichlids ha scritto:
Una cosa che non ho capito e' che se tutte le Laetacara dalla testa gibbosa, ex buckelkopf/hump head (areale molto vasto) diventano araguaiae o solo quelle che venivano vendute come "araguaia gold" (areale molto ristretto).

Ciao Enrico

livleo ha scritto:

Questo è il dilemma. Nell'articolo, molto scarno e breve, si parla solo della popolazione del Rio Araguaia e quindi per ora solo quella è L. araguaiae. Bisognerebbe confrontare tra loro le diverse popolazioni .

Sorry! Solo adesso ho visto che hai aggiornato il blog.
Per i pescetti che volevi sono riuscito a recuperare solo 2 caucana e qualche salvatoris perche' arrivo a casa molto tardi la sera e i ciclidi sono sempre piu' veloci di me. Magari quando torno dalle ferie li metto fuori con un po' di piante galleggianti cosi' ti recupero un po' di nidiate.

Ciao Enrico

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto