• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

liste di mantenimento

freo

Utente
Durante l'incontro tra alcuni dei soci AIC in occasione della giornata organizzata presso "Le onde", era emersa(mi pare da Roberto Moretta o Enzo Marino) l'idea di creare una sezione in cui i soci potessero elencare le specie che allevano al fine di dare la possibilità di poter scambiare opinioni e perchè no...pesci tra i soci!!
A me sembrava una buona idea................, cose ne pensate???

io penso che sia un ottima idea

penso che non ci sia niente di piu bello sapere cosa ''alleva'' il nostro amico , e chissa quante volte capita che uno di impazzisce per trovare un pesce, per poi sapere qualche giorno dopo un utente non sa che farsene con gli avannotti

una cosa molto importante però è tenerla aggiornata costantemente.
cosa che ho visto anche ad es in francia non sempre viene fatta dagli utenti

sarebbe opportuno però, che aldo inserisse una nuova sotto sezione (se si può) nella sezione "ciclidi"
con il titolo "lista di mantenimento" oppure "i ciclidi delle nostre vasche".

Ottima idea.
Servirebbe anche per scambiare impressioni con chi alleva un tuo stesso pesce.
Oltre alla nuova sezione, bisognerebbe anche creare un "modello" da seguire, per non avere una serie di messaggi molto diversi tra loro (ad esempio qualcuno potrebbe inserire il nome dei pesci in ordine alfabetico mentre qualcun altro li potrebbe dividere per vasca)

Mi sembra una cosa molto interessante...l'aggiornamento periodico dovrebbe essere un nostro dovere..

Ciao
Gioacchino.

Anche per me è una buona idea e anche molto utile a patto, come già rilevato, che venga tenuta aggiornata.

Credo anche che dovrebbe essere strutturata con criterio e che potrebbe far parte delle sezioni per soli soci o, per lo meno, iscritti al forum.

Insomma, qualcuno se ne dovrebbe occupare, ma ... riecco la solita domanda ...

Come si era già parlato da Gianni, attiverò, appena possibile, una sezione apposita tipo il mio vecchio "il mio acquario" dove , a differenza di prima, chi lo vorrà potrà presentare le sue vasche e i suoi pesci, dove ognuno gestirà il suo spazio in autonomia.
Nel nostro forum una cosa simile non è possibile e fare un sezione come le altre non sarebbe molto facilmente consultabile dopo molti inserimenti.
Abbiate pazienza e speranza....

Mi sembra un'ottima idea. L'aggiornamento deve essere continuo (almeno 2 volte all'anno?) ma questo è un'impegno che ci dobbiamo prendere noi soci

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto