• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

malattia del buco

P

patrik

Ospite
dopo aver combattuto per anni con sporadici assalti della fantomatica malattia che nell'acquario da 400 lt compariva su qualche ciclide nano (cacautodes, ramirezi (una strage), agazzisi e per ultimi opal) mi ero rassegnato.
poi navigando in internet e parlando con il mio "pescivendolo" di fiducia, abbiamo ipotizzato che non e' una vera e propria malattia, ma un sintomo. e' probabile infatti che la degenerazione dei tessuti dipenda da una disfunzione del fegato per mancanza di vitamine.
sulla base delle suddette considerazioni ho iniziato una serie di "esperimenti" se cosi' si possono chiamare con malati allo stadio terminale.
bhe' non ci crederete ma gli ultimi malati che ho curato anche di amici e quindi non correlati al mio acquario hanno dato esiti miracolosi..
dopo tutta questa tiritera vi svelo la cura (trovata per caso in coincidenza della nascita del primogenito:
dosi abbondanti sia mescolati al mangime di qualsiasi tipo, sia puro nella dose di 10 gocce per 100 lt x 3 volte alternate di 3 giorni di PRIMAVITA. (un famaco vitaminico che si somministra ai bebe')
vi assicuro che il buco e' stato debellato anche su un opal che aveva un cratere profondissimo sopra l'occhio.
spero che il tutto non si riveli frutto del caso.
se qualcuno prova mi piacerebbe essere aggiornato sui risultati positivi o negativi che siano.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto