• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malattia del muso nero

jaloreef

Socio AIC
L'ho chiamata cosi del tutto arbitrariamente perche non ho idea di cosa sia.Una femmina di placidochromis blue otter stamani presentava un lato del muso stranamente scuro.Il pesce apparentemente sta bene ma ovviamente qualcosa che non va ci deve essere.Penso che poi si scurirà anche l'altro lato.
C'e da dire che la vasca esce da un trattamento con esha2000 per una infezione da Ictyo che aveva colpito un paio di esempplari di cui uno è morto e l'altro invece è guarito.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
DSC_0021.JPG DSC_0022.JPG
 
Malatiia macchie nere.jpgMalatiia macchie nere.jpg

Andrea leggevo su un altro forum di una malattia simile ti allegò una foto riportata nelle discussione. Se può essere utile in MP ti giro il link.

Sentiamo se qualcuno ha avuto esperienza in merito.

Ciaoo
 
Grazie Pierpaolo, nel frattempo il pesce è (diciamo miracolosamente visto il periodo) guarito spontaneamente, ogni tanto un colpo fortunato....:)

femm guarita.jpg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto