zorro61
Utente
Attualmente in un Rio 300 , 120 x 50 x 65 - 320-330 litri versati ho 1/2 Placido Elektra e 1/2 Protomelas Annectens. A breve dovrei completarlo con un trio di aulonocara ma come sempre devo prendermi un giorno di ferie e farmi 250 + 250 Km per andare ad Offanego nella speranza che dopo un mesetto non muoia qualche pesce o non sono sessati correttamente , senza dare nessuna colpa a Gianni chiaramente.
A circa 20 Km da Bolzano c'è un paesino chiamato " LANA " dove un ragazzo molto competente e preparato gestisce un negozio di animali ed ha una passione sfrenata per i ciclidi americani . Come Malawi tiene solo Caerulus, Demasoni e qualche altro mbuna ma di Haps nemmeno l'ombra. In compenso ha dei ciclidi americani fantastici. Ogni tanto vado a trovarlo per acquistare mangime , congelato e qualche accessorio , rimango sempre affascinato dai suoi sudamericani.
Ad inizio anno mi fece una proposta per la mia vasca :
1) acqua di rubinetto trattata con buon biocondizionatore , lui li tiene così e l'acqua di rubinetto dovrebbe essere la stessa.
2) un gruppetto di 6 esemplari di Geophagus " Rio Tapaios "
3) un gruppetto di locaridi
4) due rocce piatte nel fondo e una bella radice
Sono molto indeciso se dismettere il malawi per un acquario come sopra descritto.
Avrei la possibiltà di avere tutto quello che voglio a 10 minuti di macchina senza dover fare 500 Km ogni volta che mi manca un pesce.
I ciclidi sudamericani che ha provengono probabilmente dalla Germania e non sono " tarocchi ".
Che pensate di questo mio cambiamento ?????
Potrebbe andare una vasca sudamericana così come ho intenzione di farla ?
A circa 20 Km da Bolzano c'è un paesino chiamato " LANA " dove un ragazzo molto competente e preparato gestisce un negozio di animali ed ha una passione sfrenata per i ciclidi americani . Come Malawi tiene solo Caerulus, Demasoni e qualche altro mbuna ma di Haps nemmeno l'ombra. In compenso ha dei ciclidi americani fantastici. Ogni tanto vado a trovarlo per acquistare mangime , congelato e qualche accessorio , rimango sempre affascinato dai suoi sudamericani.
Ad inizio anno mi fece una proposta per la mia vasca :
1) acqua di rubinetto trattata con buon biocondizionatore , lui li tiene così e l'acqua di rubinetto dovrebbe essere la stessa.
2) un gruppetto di 6 esemplari di Geophagus " Rio Tapaios "
3) un gruppetto di locaridi
4) due rocce piatte nel fondo e una bella radice
Sono molto indeciso se dismettere il malawi per un acquario come sopra descritto.
Avrei la possibiltà di avere tutto quello che voglio a 10 minuti di macchina senza dover fare 500 Km ogni volta che mi manca un pesce.
I ciclidi sudamericani che ha provengono probabilmente dalla Germania e non sono " tarocchi ".
Che pensate di questo mio cambiamento ?????
Potrebbe andare una vasca sudamericana così come ho intenzione di farla ?
Ultima modifica: