• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

malawi

ultimoff

Utente
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Mi sono avvicinato al mondo dei ciclidi malawi ma non ho alcuna esperienza. Possiedo un acquario di 240 litri fino a un po di mesi fa avevo i discus. Oggi ho un bel acquario piantumato guppy plati scalari gyrinocheilus e botia. Ho cercato di documentarmi il più possibile ma ho ancora dei dubbi al riguardo e sicuramente qualcuno di voi potrebbe darmi una mano.
I primi dubbi riguardano le piante, sicuramente dovrò sfoltire molto, ma un po le posso tenere? Cosa potrebbe succedere se le lascio? Forse con la co2 vario molto il ph ideale?
Quanti pesci posso inserire? ho trovato un sacco di versioni contrastanti.
Volevo mettere in vasca:
labidochromis hongi orange 2 maschi 4 femmine
labidochromis caeruleus yellow 1 maschio 3 femmine
aulonocara rubin red 1 maschio 3 femmine
Cosa mi consigliate? Sono tanti? Possono coinvivere? Dei pesci che sono in vasca attualmente posso tenerne qualche specie?
Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio sin da adesso.
 
Ti consiglio di leggere quì http://www.ciclidi.net/32-principia...-malawi-neofiti-prima-di-iniziare-leggete-qui ...:104:

Riguardo ai tuoi dubbi...:che piante sono?specie?riesci a fare delle foto?

A prescindere le piante la CO2 non devi usarla con i ciclidi del Malawi,quindi se ci sono piante che amano acqua dura neutra potranno vivere senza CO2..
Per i pesci trovi alcuni esempi nel link che ti ho postato...
Non terrei due Labidochromis in questa vasca...

Dei pesci che hai attualmente non potrai tenere niente...
Mentre per la parte del layout non sappiamo cosa c'è ora o se devi rifare l'arredo,sabbia fine,rocce,ecc...:104: