• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mangiatoia automatica jbl

Buongiorno a tutti un consiglio siccome mi devo assentare per un paio di giorni ho comprato la mangiatoia automatica della jbl , come posso risolvere il problema dell'umidità? Perché mi capita specialmente in inverno c'è il calore dell'acqua e si forma subito, dopo un paio di ore la condensa e il cibo si unisce e non esce più, c'è un modo di risolvere il problema magari si dovrebbe alzare e distanziare un po' la mangiatoia e mettere un piccolo imbuto per aiutare a centrare il foro ?
 
Potresti provare a mettere molto meno cibo e magari granulare anziché fiocchi; o addirittura una tabs singola.
Inoltre, consiglio spassionato, le mangiatoie automatiche possono avere senso se ci si assenta per veramente un lungo periodo altrimenti sono sostanzialmente inutili. Io quando sto via una settimana li alimento appena di più i 2 giorni prima della partenza e non ho mai avuto problemi. Ho degli mbuna,che trovano sempre qualche alghetta sui sassi per “integrare”. In generale muoiono più pesci di troppo cibo( o per via indiretta per inquinamento da cibo)che di troppo poco
 
Anch'io le mangiatoie le uso solo se devo assentarmi per più di una settimana, tranne per le vasche degli avannotti.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto