• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mangiatoia automatica

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una mangiatoia automatica per il mio juwel rio 240, quali potrebbero essere le più consigliate e a miglior rapporto qualità/prezzo?ovviamente ho l’apertura per la mangiatoia sulla copertura dell’acquario, quindi non cerco quelli con le morse da attaccare al vetro. Alimento i miei Discus e ram con i granuli della tetra.
 
Ultima modifica:
Ciao, quando vado via per una settimana più uso diverse mangiatoie (Askoll, Eheim, Hobby, Hydor, Ferplast). Secondo me, fra queste, la migliore in assoluto è la hobby, con batteria ricaricabile. Seconda la Eheim. Hydor e Ferplast niente male comunque, mentre con le Askoll ho avuto diversi problemi di dosaggio.
 
Ciao, quando vado via per una settimana più uso diverse mangiatoie (Askoll, Eheim, Hobby, Hydor, Ferplast). Secondo me, fra queste, la migliore in assoluto è la hobby, con batteria ricaricabile. Seconda la Eheim. Hydor e Ferplast niente male comunque, mentre con le Askoll ho avuto diversi problemi di dosaggio.
Buongiorno, mi riallaccio a questa discussine chiedendoti qual'è quella che distribuisce il cibo in maniera più precisa visto che devo metterla sul coperchio che ha un buco di soli 2-3 cm.
Come sempre grazie Sergio!
 
2-3 cm sono pochini, difficile evitare sprechi. Forse con la Ferplast potresti trovare la quadra, perché è l'unica che non funziona con un tamburo rotante, però Hobby e Eheim sono un passo avanti nella comodità di regolazione e nella precisione del dosaggio.
Ovviamente meglio a mano e, se non sei via per più di 3-4 giorni, un po' di digiuno non ha mai fatto male a dei pesci adulti. Poi è digiuno relativo, qualcosa da pappare lo trovano comunque, se la vasca non è nuovissima.
 
Grazie, mi orienterò per una di queste tre... Purtroppo l'acquario non è a casa e sebbene non passino troppi giorni tra una visita e l'altra non posso garantire la somministrazione quotidiana.
Dopo aver visto un po' di video credo dovrò orientarmi sulla ferplast, per via dell'apertura...
 
Ultima modifica:
Volendo le coperture o sportelli superiori dell'acquario li puoi staccate e lasciare una fessura maggiore ,magari li appoggi solo sopra.
Io ho recentemente acquistato due mangiatoie Podazz AF- 2019 B e mi trovo benissimo sono state in funzione per una settimana senza problemi con granulato di diverse marche.
Le avevo trovate in offerta a Novembre sui 20 euro, ora sono già aumentate
 
Grazie Marco,
purtroppo i coperchi sono di vetro e ho visto che questa mangiatoia ha il contenitore rotante, quindi dovrò orientarmi su ferplast.
I
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto