• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mesonauta festivum

jurupari

Utente
Ciao. Sto pensando di prendere un grupeto di questi pesciolini. Avete forse delle esperienze?

Grazie a tutti!

Marko Lenac
 
Ciao marco dopo che tu hai aiutato me io provo ad aiutare te.
Questi ciclidi da quello che mi ricordo (ne ho acquistati 4 di allevamento)sono pacifici e anche in riproduzione non comportano grossi problemi avendo un'aggressività paragonabile a quella degli scalari.La mia coppia ha usufruito di una vasca da 200l arredata con
tronchie sassi presi in un torrente,sono pesci che al contrario dei centro americani richiedono un ph acido (ideale 6.5)essendo originari del sud america.Un piccolo suggerimento fornisci loro delle piante a foglia larga(ottimi gli echinodorus)dove si nasconderanno se intimiditi per il resto vale quanto viene detto per gli scalari dato che hanno esigenze simili,attenzione solo ai compagni perchè essendo
un po timidi tendono a farsi scavalcare da specie aggressive.Adesso non resta che augurarti buona fortuna ciao.


isoardi davide
 
grazie davide. volevo propio questo, una esperienza personale. se ce ancora qualcuno, solo per farne una discusione!

Marko Lenac
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto