• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

mio primo acquario di pesci ciclidi dell'africa

Ho preso una pellicola adesiva nera dai cinesi che mi ha fatto molto arrabbiare ma alla fine sono riuscito a metterla. A giorni arriva il Filtro anche
 
Non ho pensato di suggerirti di spruzzare un po' di acqua saponata sul vetro prima di applicare la pellicola, ma magari sapevi già. Poi basta spatolare ben bene per fare uscire tutta l'acqua e le bolle d'aria eventuali.
 
Ah……Ho fatto senza acqua e ci ho messo un bel po’ a farla aderire tutta bene.È venuto abbastanza bene il risultato..Siccome non posso usare un tubo e devo riempirlo usando le taniche c’è qualche consiglio per fare prima?Ahahahhaha
 
Ultima modifica:
Se non puoi usare un tubo, le taniche sono una soluzione. Gli innaffiatoi sono più comodi e rischi meno di fare laghi indesiderati.
 
Sono materiali esclusivi della Eheim. Li uso da anni e vanno benissimo, ho cambiato i riccioli di plastica dopo quasi 10 anni con altri identici.
 
Sicuro, se un filtro è studiato (nel caso di Eheim anche bene) per lavorare con determinati materiali, è controproducente cambiarli, di solito.
 
Eccomi di nuovo 2 dubbi sul filtro.

C’è un modo per non usare la spray bar e mettere una uscita diversa tipo normale dritta?

Si può accorciare il tubo di aspirazione?perché pesca troppo vicino alla sabbia secondo me
 
Ultima modifica:
La spray bar la uso perché provoca un ottimo movimento in superficie, se ti dà noia il rumore prova a piazzarla un cm o due sotto il pelo dell'acqua con i getti orientati leggermente verso l'alto. In alternativa esiste un ugello della Eheim da usare in alternativa alla spray bar e che consente anche di orientare il getto.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto