• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Misure acquario

Raffy78

Utente
Mi sto frullando a pensare che misure fare se và bene un 110X50X50/60h. o arrivare oltre
preferirei fare il 110 per questioni logistiche, se pero' devono stare male i pesci ci allunghiamo, che poi metto un trio o due o tre è uguale per mè di sicuro non voglio sopraffollare l'acquario, poi se c'è qualche specie che è compatibile con i ciclidi (che non siano pulitori lumache ecc..., se si puo' mettere e trovare qualche granchio ok, o qualche pesce colorato e facile da gestire) .
come specie mi piacciono del malawi demasoni, saulosi, Chilumba, Hongi, Labidochromis caeruleus, Cynotilapia Afra "Cobue", Cynotilapia sp. "Leone" Lions Cove, Iodotropheus sprengerae
bè i mbamba in genere
poi una specie che non so' il nome molto colorata, poi bisogna vedere cosa trovo in negozio
ora so' che non è possibile metterli tutti pero' di questi che ho nominato quale sono compatibili oppure se avete consigli in merito sono bene accetti.
come piante vorrei mettere anubias o qualche pianta resistente hai ciclidi (so' che difficile però ci provo) e facile da mantenere.
Saluti Raffaele

ciao
in quelle dimensioni siamo un po risicati...

diciamo che piu di due trii, non sarebbe buonanorma inserirli...

e tra quelli citati i piu idonei sono labidochromis caeruleus, cynotilapia afra cobue , iodotropheus sprengerae e volendo aulonocara chiulumba,

pero sempre 2 ne devi scegliere, gia sei riusciresti a da arrivare a 120 cm sarebbe meglio, altrimenti 150 sarebbe il top;)

ciao
in quelle dimensioni siamo un po risicati...

diciamo che piu di due trii, non sarebbe buonanorma inserirli...

e tra quelli citati i piu idonei sono labidochromis caeruleus, cynotilapia afra cobue , iodotropheus sprengerae e volendo aulonocara chiulumba,

pero sempre 2 ne devi scegliere, gia sei riusciresti a da arrivare a 120 cm sarebbe meglio, altrimenti 150 sarebbe il top;)

Vampa allora mi provochi, l'idea è quella ma prendo troppo spazio a casa [:246][:246][:246][:246]
và a finire che trovate qualche post come mè in vasca come prigioniero e malmenato [B)][B)][B)][B)]
[:246]
cmq devo ancora passare a vedere in un negozio se ha qualcosa di usato magari trovo un bel 140 o 150 [:p][:p][:p][:p]

Vampa allora mi provochi, l'idea è quella ma prendo troppo spazio a casa [:246][:246][:246][:246]
và a finire che trovate qualche post come mè in vasca come prigioniero e malmenato [B)][B)][B)][B)]
[:246]
cmq devo ancora passare a vedere in un negozio se ha qualcosa di usato magari trovo un bel 140 o 150 [:p][:p][:p][:p]

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto