• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

morto un maschio borelli

salvy

Utente
oggi ho visto un maschio borelli agonizzante con un occhio ammaccato che fuorisciva dall'orbita, la vasca è popolata da due maschi e tre femmine e due otocinclus.
Ora è rimasto un solo maschio con le tre femmine.
Vorrei capire il motivo di questa morte se per caso è stata una lotta di territorio per conquistare le femmine?
La vasca e 140 litri arredata di piante e noci di cocco :(

R: morto un maschio borelli

Dimensioni vasca?
2 noci sono poche...portale almeno a 5, non servono noci intere, puoi frammentarle e sovrapporre i cocci

Secondo me è molto probabile che sia stato pestato dall altro maschio...in 80*40 sono troppi 2m, adesso però l harem ci sta benino :)

In fase di riproduzione hanno cure parentali i borelli, oppure bisogna separare i piccoli?
considerando che nella vasca ho solo loro non ci sono altri pesci.

Sono ciclidi, la femmina cura e svezza la prole, se ti sembra vuoto potresti aggiungere um branchetto di nannostomus o otocinclus che non predano ne uova ne avnnotti

I piccoli vengono mangiati dalla.madre se è inesperta o se ce qualcosa che non le garba in vasca (valori compagni ecc)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto