• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

msobo magna scolorito

beppe

Socio AIC
20141118_112715.jpg prima20141118_112715.jpg20150314_170411.jpg dopo
l'ho tenuto un pò d'occhio e apparentemente non succede niente , levato i soliti inseguimenti.Praticamente e diventato giallo. Sicuramente è uno stato di stress,voi cosa ne pensate?
 
Secondo due ipotesi ho sta male e non mangia
Ho e fortemente dominato da qualche altro maschio mbuna quali sono i compagni di vasca?che misure ha l acquario?
 
mangiare mangia,apparentemente sembra tutto normale,l'ho tenuto un pò d'occhio sembrerebbe tutto ok,molto probabilmente non mi sono accorto di qualcosa.l'acquario e un rio 400 ,la popolazione è un trio di Maylandia mbenji ,trio pseudotropheus saulosi,la femmina di msobo magunga,labidochromis hongi,maylandia pulpican
 
Be non e neanche sovvrapopolato guarda se pwe caso ce qualche maschio che lo prende di mira....io avevo una femmina magunga che mo dominava il maschio in fase di coraggio risultato non prese piu colore finche non spostai la femmina.
 
Anche io penso sia la femmina,però anche volendo la spostare non saprei dove metterla. Ma se io enserissi un altra femmina andrebbe meglio?
 
Con una rischi che te la secchino subito almeno un gruppo di 3 femmine e nel frattempo levi un po la femmina che ce gia in vasca
 
il problema e non so dove metterla,una c'è già ne inserisco altre due,però ci vorrà del tempo.
 
Per regredire la colorazione è possibile che sia dominato da altre specie,riesci a farci vedere anche la sua femmina?
Potresti mettere altre femmine con il maschio e vedere se cambia....:104:
 
Piano piano sta riprendendo colore,ancora non del tutto,speramo
 

Allegati

  • 20150522_195545.jpg
    20150522_195545.jpg
    228,6 KB · Visite: 13

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto