• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nati

tu154

Utente
Ciao,,
Stasera in occasione del solito cambio parziale dell'acqua, ho visto tra i gusci un piccolo Multifasciatus, è ancora praticamente una larvetta, pancia bianca, leggermente gonfia, lungo circa 3-4mm, ma molto vispo, si è subito nascosto, era da qualche giorno che vedevo i maschi dei Multi che scacciavano tutti quelli non della famiglia che si avvicinavano, speravo nelle uova, ma che c'erano già i piccoli.....Và bene per loro del mangime micronizzato? Quando devo iniziare a darlo?
 
Se riesci in un video macro magari è meglio comunque puoi alimentare la prole appena nuota...dubito che ci sia solo un piccolo controlla bene....
 
Ciao,
Piccolo aggiornamento, stasera ne ho contati 3, ho iniziato a dare loro del micronizzato, ma non so se l'hanno mangiato, la cosa che ho notato, però, è che cercano di mangiare (E forse ci riescono) il cibo che do a tutti gli altri....
 
Salve a tutti ai patiti x i ciclidi. Qualche consigli in piu' non fa mai male . Ho una vasca lar.30xalt.50xlun.160 quanti ciclidi ci vanno ?malawui grande soddisfazione che sono belli grandi e sono nati tutti a casa inaspettati ho due gruppi nati con 10 giorni di differenza. Vorrei fare delle modifiche anche mettere qualche razza in piu' ovviamente fare un smaltimento anzi come si procede per scambio o eventualmente vendita? IMG_20140424_152508.jpgIMG_20140424_160543.jpgIMG_20140424_173022.jpg grazie x la pazienza
 
Salve a tutti ai patiti x i ciclidi. Qualche consigli in piu' non fa mai male . Ho una vasca lar.30xalt.50xlun.160 quanti ciclidi ci vanno ?malawui grande soddisfazione che sono belli grandi e sono nati tutti a casa inaspettati ho due gruppi nati con 10 giorni di differenza. Vorrei fare delle modifiche anche mettere qualche razza in piu' ovviamente fare un smaltimento anzi come si procede per scambio o eventualmente vendita? Vedi l'allegato 20912Vedi l'allegato 20913Vedi l'allegato 20914 grazie x la pazienza

Ciao Claudio benvenuto sul forum di AIC ti aspettiamo nella sezione di "Benvenuti per le presentazioni di rito.....

Per quanto riguarda la tua vasca apri un topic in Malawi così ci racconti un po'....qui siamo off topic.
 
Ciao,
Piccolo aggiornamento, le covate sono sicuramente (Al 99%) due, ieri ho contato 11 piccoli e sono di taglie diverse.
 
Ciao,
Allego due fotine (Brutte, ma al momento non'ho di meglio) dei miei piccoli, all'ultima conta mi sono fermato a 24, e dato le diverse taglie sono sicuramente due covate.
 

Allegati

  • mulkt.jpg
    mulkt.jpg
    113,7 KB · Visite: 22
  • multi.jpg
    multi.jpg
    121,2 KB · Visite: 23
Ciao,
Piccolo aggiornamento:
I piccoli crescono, sono sempre pià intraprendenti ma rimangono sempre a pochi cm dai loro gusci, mi sembrano leggermente diminuiti sul numero, ma sempre oltre la ventina.
 
Ciao,
Nuovo censimento fatto stasera, mi sembrano aumentati i piccoli, se non'ho sbagliato a contarli saranno almeno una trentina, e qualcuno è decisamente grande, ma che faccio ora? Dovrò mettere altri gusci o togliere i piccoli e piazzarli?
 
In che dimensioni di vasca sono? Non devi preoccuparti, le riproduzioni a catena e l'aumento demografico sono la naturale evoluzione di una vasca di multifasciatus... ne metti 4, te ne ritrovi 60 :)
Pian piano che crescono dovrai sfoltire la colonia. Quando dipende dalla dimensione della vasca. Finche' son piccoli pero' non ci sono problemi. Divertiti a vederli crescere e a veder aumentare la colonia!
 
Beh la vasca non e' tanto male per una colonia di multifasciatus... Ce ne stanno parecchi li dentro e a meno che tu abbia qualche pesce che possa predare dei piccoli la crescita demografica e' direi inevitabile. Perche' ti spaventa cosi' il fatto che ci sia qualche piccolo in giro? E' il bello della colonia. Ti trovo preoccupato invece, sbaglio?

Son soli in vasca? Immagino tu abbia altro li dentro... o eri partito per fare un monospecifico? Ok 180 litri ma potresti specificare anche le misure (son quelle che contano davvero)?
 
Ciao,
Dentro ci sono anche 3 CROSSOCHELIUS SIAMENSIS e 4 PARACYPRICHROMIS NIGRIPINNIS che stanno crescendo, nessuno infastidisce i Lamprologus, accertato, i genitori li difendono alla grande, poi magari qualche perdita c'è, ma è inevitabile.
Si, sono un po' preoccupato per il sovrapopolamento della vasca, i gusci basteranno? Molti li hanno sepolti.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto