• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

No2

Ciao a tutti, ho allestito il mio rio 180 domenica 13 settembre, quindi 18 giorni addietro! Ho misurato oggi gli no2 e sono a 0, 05, quindi non ancora a zero.Premesso che ho fatto una ca.... xche' ho inserito x tre volte a distanza di 2/3 giorni del cibo, proprio una cosa misera, ma non nel filtro ma direttamente in vasca!!! Dite che può incidere x gli no2?
E secondo voi introdurre i pesci tra 10 giorni è fattibile?(siccome quel giorno sono ad uno sputo dalle onde a Offanengo)
 
Daniel non mi portano i conti dal 13 settembre ad oggi sono sono più di 18 giorni dall'attivazione...da qui a dieci giorni rifarei diversi test magari anche un cambio parziale...immettendo pesci oltre a creargli problemi con nitriti presenti,dovrai alimentarli e quindi un ulteriore aumento...aspetta che arrivino a zero.:104:
 
Si dovrei essere a Cremona il 9 novembre,quindi mi consigli di fare un cambio d'acqua ma in che percentuale?comunque grazie delle risposte!!!
 
Potresti fare anche un venti per cento e dopo un giorno ricontrollare i NO2...i test sono stick o a reagente....?:104:
 
Ciao,
Si, direi che un cambio del 20-15% è ottimale, poi misura i valori principali, se gli NO2 sono a 0, puoi iniziare a inserire i pesci, ma non tutti in una volta sola, devi dare il tempo al filtro di lavorare a regime, che metterai?
 
Grazie misidori e tu154 ho fatto come mi avete consigliato e a distanza di 12 ore i nitriti sono a 0.Domani ricontrollo tutti i test x avere dei dati +attendibili!!
Io avevo pensato che fra 8 giorni li avrei potuti inserire tutti i pennuti!? Comunque pensavo di inserire 1/2 cereulus o perlmutt insieme a 1/2 cyno cobue o jalo reef, comunque mi farò anche consigliare da Gianni delle onde! I vostri sono ancora + graditi!!;)
Il layout della vasca è prevalentemente rocce, appunto x ospitare mbuna! Più tardi se riesco inserisco qualche foto...
 
Grazie misidori e tu154 ho fatto come mi avete consigliato e a distanza di 12 ore i nitriti sono a 0.Domani ricontrollo tutti i test x avere dei dati +attendibili!!
Io avevo pensato che fra 8 giorni li avrei potuti inserire tutti i pennuti!? Comunque pensavo di inserire 1/2 cereulus o perlmutt insieme a 1/2 cyno cobue o jalo reef, comunque mi farò anche consigliare da Gianni delle onde! I vostri sono ancora + graditi!!;)
Il layout della vasca è prevalentemente rocce, appunto x ospitare mbuna! Più tardi se riesco inserisco qualche foto...


Come procede la tua vasca??:1:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto