• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

non ho idee...

gianpiero

Utente
buongiorno a tutti
mi chiedono di identificare questo pesce.
qualcuno può aiutarmi??



grazie in anticipo

Gianpiero
 

Allegati

  • DSC05655_8.jpg
    DSC05655_8.jpg
    227 KB · Visite: 50
E' sicuramente uno mbuna malawi che aveva colorazione azzurra quindi stiamo parlando di centinaia di pesci.
Hai possibilità di avere qualche notizia in più sulla livrea da vivo?
Se dovessi spararne una lo collocherei fra gli pseudotropheus acei, ma è un azzardo.
 
anche io penserei ad un Pseudotropheus acei
l'immagine mi arriva da un laboratorio che vorrebbe identificarlo, oltre a sottoporlo agli esami per i quali è lì.


gp
 
Il corpo mi sembra troppo alto e corto per un acei.....azzerderei più per maschi di estherae morfo blu od uno Msobo Magunga (ho trovato un maschio morto qualche mese fa ed aveva la stessa "strana" colorazione nera)
 
anche io penserei ad un Pseudotropheus acei
l'immagine mi arriva da un laboratorio che vorrebbe identificarlo, oltre a sottoporlo agli esami per i quali è lì.


gp

Ciao GP!
E' un ciclide del malawi, ti scrivo in pvt così ti spiego meglio come identificarlo perché sono 4 specie molto simili. Buon anno a tutti!

Ciao Enrico
 
ciao.
in realtà, dopo aver fornito delle indicazioni di massima per identificare quel campione, non ho più avuto modo di seguire la cosa.
non penso, peraltro, che fosse proprio indispensabile per il laboratorio una identificazione precisa...
 
ciao.
in realtà, dopo aver fornito delle indicazioni di massima per identificare quel campione, non ho più avuto modo di seguire la cosa.
non penso, peraltro, che fosse proprio indispensabile per il laboratorio una identificazione precisa...

Era solo per curiosità...., essendo i ciclidi più comuni al lago ma praticamente inesistenti nel mondo acquariofilo ero curioso di capire da che canale fossero arrivati. Se si può dire, che malattia presentavano?

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto