• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Non riesco a capire cosa hanno !

dicatre

Utente
Inizio questa altra discussione, conseguente all'altra mia, perché ho appena terminato un ciclo di cure per sospetto ictyo, puntini spariti, ma i miei pesci hanno ancora sintomi come sfregamento, scatti improvvisi e fremiti. Oggi ho cambiato l'acqua e i sintomi sono aumentati all'improvviso.
Non riesco ad identificare la causa, non c'è nulla di visibile.

Inoltre oggi, a filtro fermo ho visto esseri i minuscoli che saltellavano sul pelo dell'acqua.... Potrebbe spiegare qualcosa?

Non ho esperienza in merito pertanto vi chiedo aiuto..:(

il fatto che si sfreghino dopo un cambio d acqua puo essere dovuto a qualche sostanza (vedi cloro di solito) che li irrita o ad un cambiamento repentino di ph o cose del genere...verificato che il cambio è stato fatto nel modo migliore e che la situazione non si sistemi da sola , bisogna cercare la causa da altre parti...ricaduta? prurito post malattia? e via dicendo...

per gli esserini minuscoli non so che dirti, cerca di descriverli meglio anche con foto o video!

R: Non riesco a capire cosa hanno !

il fatto che si sfreghino dopo un cambio d acqua puo essere dovuto a qualche sostanza (vedi cloro di solito) che li irrita o ad un cambiamento repentino di ph o cose del genere...verificato che il cambio è stato fatto nel modo migliore e che la situazione non si sistemi da sola , bisogna cercare la causa da altre parti...ricaduta? prurito post malattia? e via dicendo...

per gli esserini minuscoli non so che dirti, cerca di descriverli meglio anche con foto o video!

Quoto...:D
Per caso hai abbassato la temperatura? Hai messo i carboni?
Alla fine hai preso l'exit? ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk