• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuova specie di Nanochromis

livleo

Presidente AIC
Membro dello Staff
Anton Lamboj ha colpito ancora ed ecco una nuova specie di Nanochromis, in particolare Nanochromis sabinae. Il suo areale va dal Congo (Brazzaville)centrale e nord orientale fino al Gabon sudoccidentale. La specie è dedicata alla figlia di Lamboj, Sabina. In acquariofila, o perlomeno nell'ultimo libro di Lamboj sui Ciclidi dell'Africa Occidentale, questo Ciclide è conosciuto sotto il nome di Nanochromis sp. "Makoua" e sp. "Genema".
L'abstract dell'articolo scientifico lo trovate all'indirizzo
http://www.mapress.com/zootaxa/2005f/z00827f.pdf

Livio
 

Allegati

  • foto copa 4.jpg
    foto copa 4.jpg
    29,7 KB · Visite: 1
  • foto copa 3.jpg
    foto copa 3.jpg
    22,2 KB · Visite: 1
  • foto copa 2.jpg
    foto copa 2.jpg
    35,9 KB · Visite: 1
  • foto copa 1.jpg
    foto copa 1.jpg
    33,5 KB · Visite: 0
  • foto copa sala parto.jpg
    foto copa sala parto.jpg
    25,8 KB · Visite: 1
....CARO LIVIO IL BRUTTO DI QUESTE NOTIZIE E' CHE...GUARDARE E NON TOCCARE! CHI LI VEDRA' MAI STI PESCI DA NOI?!
 
Sai che io sono sempre pronto a partire...mi piacerebbe sentire Livio e fargli una proposta...
 
...ue ue ci sono anch'io! Lamboj e' da sempre una delle mie fisse, chissa cosa deve avere in casa, una vera miniera!
a proposito gianni, per pisa ho qualche problema, si sposa un mio amico quel giorno, vedo cosa posso fare.
 
Ue ragazzi, se non esistessero i sogni, che sarebbe del nostro hobby?
[:p]
"Filosofico" Livio


Citazione:Messaggio inserito da dariot

....CARO LIVIO IL BRUTTO DI QUESTE NOTIZIE E' CHE...GUARDARE E NON TOCCARE! CHI LI VEDRA' MAI STI PESCI DA NOI?!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto