Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Marco, si sono giovani, raggiungono i 20 cm abbondanti, la vasca è 125x45x60, la temp è di 28 gradi.
Per adesso sono in acqua di rubinetto, ma ho intenzione di comprare un addolcitore.
Non ci sono botia, solo diversi L.
infatti, adesso sto cercando di capire che addolcitore comprare, quale produttività e quale attacco al rubinetto, qualcuno mi sa consigliare?
Parli di addolcitore quindi con uno scambio calcio-sodio da rigenerare le resine con le pasticche per intenderci o un impianto di osmosi inversa?
Se l'acqua di rubinetto è molto dura la membrana osmotica non dura molto per questo a monte si può montare un addolcitore poi l'acqua passa nell'impianto osmosi.
Da preferire quelli con i prefiltro a carbone e meccanico micron.
La produttività dipende anche dalla durezza dell'acqua,temperatura,pressione dell'impianto idrico,dipende poi quanta acqua pensi di utilizzare...ti serve un contenitore dove stoccare l'acqua o la fai mano mano sulle taniche?
Nel secondo caso ho allagato più volte la stanza dove avevo l'impianto meglio utilizzare un elettrovalvola con galleggiante timer ecc....altrimenti il rischio di dimenticarsi il rubinetto aperto è facile.
L'acqua di scarto puoi utilizzarla per irrigare se hai piante...o stoccarla in un contenitore per questo utilizzo.
Osmosi inversa, tu che impianto hai/avevi?
Io cambio circa 50 L settimana, la conduciblità a Milano è circa 600 μS/cm, vorrei dimezzarla, quindi ho bisogno di produrre 25 L alla volta, quanto ci vuole?
Miles