• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovi arrivi

le rocce dei canyon forate non mi piacciono un granchè ma lo sfondo è bellissimo..........però proprio gli hemichromis blue come terza specie??
 
grazie,sto' introducendo tutti piccoli,la terza specie su consiglio del negoziante ho messo i Hemicromis Bimaculatus (Pesce Gioiello)
Scusa ma certi consigli dei negozianti, lasciali perdere. Hemicromis Bimaculatus non è un pesce del MALAWI. Ha esigenze diverse rispetto al lago malawi, e soprattutto quando vanno in riproduzione e nella difesa degli avannotti (se non ricordo male) saranno botte da orbi.
 
EDIT: occhio che si stanno facendo i cianobatteri....

Si alghe cianobatteriche,dovresti aspirarle,dopo muovere il fondo bene in quella zona....quante ore di luce ha la vasca??
Controllerei poi se ci sono molti fosfati e silicati in vasca che sono i principali indiziati della venuta di queste alghe che non mangiano i pesci....bellissimo lo sfondo..
Per quanto riguarda l'accoppiata Malawi H.bimaculatus non lo farei.....meglio che continui con dei pesci del Malawi,ce ne sono di bellissimi e compatibili con i tuoi,mentre gli Hemichromis andrebbero tenuti nel contesto di pesci dell'africa dell'ovest,anche visto il suo temperamento in riproduzione e le cure parentali...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto