• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovi pesci per acquario

Alex08

Utente
Salve a tutti,
vorrei qualche suggerimento su qualche specie da inserire nel mio nuovo acquario, è un 100lt aperto, metterò nella parte alta un piccolo gruppo di 5-6 esemplari, l'allestimento sarà una sabbia abbastanza fina colore marrone scuro o nera(devo decidere) varie radici con qualche anubias e felce qua e la ma non riesco a decidermi per l attrazione principale ;) avevo pensato a una coppia di apistogramma.... ma li vedo un po comuni.... vorrei qualcosa di particolare e colorato.
ringrazio in anticipo.

Apistogramma ce ne sono tantissimi, alcuni quasi impossibili da trovare, quasi tutti molto belli. Poi ci sarebbe Microgeophagus altispinosa, più grande del più conosciuto M. ramirezi, meno colorato forse, ma molto più facile da gestire. Anche nel genere Laetacara ci sono pesci molto belli, ma al momento non mi risulta sia facile trovarli. Laetacara curviceps è stato un classico. Dimenticavo Nannacara anomala, sempre fra quelli belli senza essere troppo problematici.

Apistogramma ce ne sono tantissimi, alcuni quasi impossibili da trovare, quasi tutti molto belli. Poi ci sarebbe Microgeophagus altispinosa, più grande del più conosciuto M. ramirezi, meno colorato forse, ma molto più facile da gestire. Anche nel genere Laetacara ci sono pesci molto belli, ma al momento non mi risulta sia facile trovarli. Laetacara curviceps è stato un classico. Dimenticavo Nannacara anomala, sempre fra quelli belli senza essere troppo problematici.

grazie mille, ti ho risposto sull'altro post ;).. ne avevo aperti due dato che l altro non avevo avuto risposte...,ma anche questo non ha avuto grande successo! hahahah, queste soluzioni che mi hai fornito mi piacciono di piu... infatti appena ho tempo guardo qualcosa su internet.. la nannacara anomala non mi dispiace affatto ( anche se comune hahahahah)...

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto