• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo Acquario

Dany88

Utente
Ciao a tutti mi chimo Daniele, abito in provincia di Varese.
Sono appassionato da un po di anni di acquariologia, ho sempre allevato Predatori tra cui Piranha e arowana e shakehead.
Adesso ho allestisto una nuova vasca da 200lt con filtro esterno haquoss maxxxima 1600 riscaldatore da 150 watt settato a 25 gradi e fondo substrato ada soil africa
i valori che ho in vasca sono:
ph: 6
no2: 0
no3: 10 mg/l
kh: 4
gh:6

ieri sono andato a gallarate al reef international per scegliere dei ciclidi, oggi andrò a ritirarli e ho scelto dei ciclidy della malawi ancora piccoli per farli crescere al meglio
oggi aggiungerò anche altre piante per arredare meglio la vasca per i nuovi inquilini




(il sasso lo tolgo appena la radice rimarrà sul fondo)

ciaoo e grazie in anticipo
 
... scusami ... a mio modestissimo parere mi sembra un allestimento del tutto inadeguato per un Malawi.... leggiti qualcosina prima di partire....
 
a parte valori chimici dell'acqua e allestimento totalmente inadeguati, 200 litri (penso sia un 100x40) sono il minimo per un malawi e restringono moltissimo il campo di scelta dei pesci.
 
Visto che la vasca è piccola e l'arredamento non è idoneo, ma dal lato estetico una volta piantumata sembra promettere bene, perchè non consideri i ciclidi nani sudamericani o dell'Africa Occidentale?
 
Visto che la vasca è piccola e l'arredamento non è idoneo, ma dal lato estetico una volta piantumata sembra promettere bene, perchè non consideri i ciclidi nani sudamericani o dell'Africa Occidentale?

Giusto anche considerando la chimica dell'acqua ora....una vasca su questi generi ti darebbe soddisfazione magari....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto