Gianluca83
Utente
Ciao a tutti. Sto per riavviare il mio Dubai 100, che ho aperto, con plafoniera a led 60 w e filtro esterno tetra ex 800+. L'idea sarebbe allevare e vedere portare a termine qualche riproduzione. Mi potreste dare una mano sulla flora ma soprattutto fauna. Metterò come fondo una ghiaia molto fine o sabbia (massimo 2-3 mm) con un fondo fertile sotto. Cercherò di avere uno strato sottile, 3-5 cm massimo, così da rubare il meno possibile alla colonna d'acqua. Quali piante consigliate? ho letto che la specie Echinodorus è d'obbligo, ma ho anche letto che non tutti gli acquari sono indicati per questa pianta vista la radicazione. Altre idee?
Volendo puntare a qualche riproduzione (non voglio vendere scalari ) vorrei inserire qualche altro ospite della stessa zona: corydoras (mi sono sempre piaciuti i panda...corydoras panda ); una specie di ancistrus? cos'altro? dovrei evitare i caracidi se voglio vedere riproduzioni portate a termine? insomma, cosa posso inserire con loro?
Userò 100% acqua osmosi più sali.
Grazie in anticipo a chi, spero, mi darà una mano
Volendo puntare a qualche riproduzione (non voglio vendere scalari ) vorrei inserire qualche altro ospite della stessa zona: corydoras (mi sono sempre piaciuti i panda...corydoras panda ); una specie di ancistrus? cos'altro? dovrei evitare i caracidi se voglio vedere riproduzioni portate a termine? insomma, cosa posso inserire con loro?
Userò 100% acqua osmosi più sali.
Grazie in anticipo a chi, spero, mi darà una mano