• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo malawi appena avviato.

Io terrei i johanni, cederei io resto e ricomincerei da gruppi di almeno 5-6 giovani.
Non hai cuore, i miei poveri verdognolitropheus farebbero una brutta fine. :D Ormai mi fanno tenerezza e poi con i giovani potrei essere punto a capo tra un anno. Vediamo, se mi rendo conto che la situazione si fa cruenta, decido.
 
La verità è che hai la percentuale sulle vendite... :D Il cyno dominante è tutto fumo e niente arrosto, per ora.
 

Allegati

  • Lumii_20220312_074526074.jpg
    Lumii_20220312_074526074.jpg
    1,1 MB · Visite: 11
È accaduto il fattaccio. Il cyno dominato è riuscito a sovvertire il comando dell'altro cyno. Il problema è che il nuovo capo è spietato ed a differenza dell'altro che lo tollerava, ha deciso di eliminare l'avversario. Da due giorni staziona davanti alla tana che fu del precedente capo e gli impedisce di uscire. Così lo porterà alla morte. Non so cosa fare, ho provato a catturare il nuovo capo spietato ma è impossibile. Non si fa prendere e non so se una trappola funzionerebbe perché è diffidente e finirei per catturare gli iodo che sono dei mangioni.
 
Mi arrivano aggiornamenti dal ring, il capo decaduto è riuscito ad uscire dalla grotta dove era costretto da giorni. Ha pure mangiato. Il problema è che il nuovo capo non è un sovrano democratico. Da quando ha assunto il controllo ha rotto la pace che c'era in vasca ed ha assoggettato pure il maschio Johanni che invece con l'altro cyno era in pace. La cosa tragicomica è che il cyno ora dominante ha l'atteggiamento di quello che per un anno si è finto pacioccone amico di tutti, ed ora non appena arrivato al potere lo esercita senza pietà. :D Non so se troveranno un nuovo equilibrio senza spargimento di sangue.
 
Sembrerebbe che l'ex sovrano stia smaltendo la vergogna e si sia rassegnato a stare in gruppo con gli Iodotropheus plebei. :D
 
Poveraccio mi fa troppa pena, era un Re equilibrato che non vessava i sudditi ed ora si ritrova a dover condividere le case popolari con la marmaglia. :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto