• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo progettino

Dan80

Utente
Ciao a tutti sto avviando una vasca 55x48x60 un 160litri scarsi, andrà arredata con una rocciata posteriore che visto i 60 cm di altezza la farei crescere verso l'alto così si creano varie grotte poi vedo nel corso d'opera.. Qualche bel consiglio sulla popolazione?? GRAZIE anticipatamente
 
Ciao, vista la poca lunghezza e l'altezza da sfruttare, mi orienterei verso un monospecifico di Neolamprologus caudopunctatus o di Julidochromis transcriptus o J. ornatus. Userei per l'arredamento lastre di roccia per sfruttare l'altezza della vasca senza avere carichi importanti, penserei anche a uno sfondo 3D semplice tipo Juwel slim line (sempre per incoraggiare lo sfruttamento dello spazio anche in verticale da parte dei pesci) e siliconerei un foglio di polionda o un tappetino di gomma sul vetro di fondo, a scanso di problemi.
 
Grazie bell'idea le lastre poi qui da me le trovo ovunque e anche calcaree.. Mi piace il trascriptus, ho avuto con le frontosa il regani e anche l'ornatus.. Pensavo a qualche conchigliofilo ma poi non credo sfruttino la rocciata.. Grazie intanto ci mettiamo all'opera����
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto