• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nyererei che incuba?

Nel senso che la coppia proviene dalle mani di Davide...cmq nn la sto ammazzando l'ho tenuta lì x quarantena che nemmeno mangiava, adesso che mangia e si è ripresa (anche se ancora nn sn convito che non incuba poi vedrò il comportamento in vasca) la libero, aspettavo solo l'ultima parola di Marco x avere certezza!:73:
 
Nel senso che la coppia proviene dalle mani di Davide...cmq nn la sto ammazzando l'ho tenuta lì x quarantena che nemmeno mangiava, adesso che mangia e si è ripresa (anche se ancora nn sn convito che non incuba poi vedrò il comportamento in vasca) la libero, aspettavo solo l'ultima parola di Marco x avere certezza!:73:

Non si quarantena in una nursery per pecilidi un ciclide adulto o sub adulto..poi..chiedi pareri e dopo che tutti ti han detto che NON sta incubando continui a esser della tua idea..per carità..fai bene..ma limitati allora a non pubblicare post che non portano a nulla se non a continuare a vedere nelle tue vasche pesci malconci o che subiscono spostamenti o associazioni a Sp.non adatte alla convivenza tra loro..o per incompatibilità e/o soprattutto per dimensioni vasca non sufficiente..pensaci un po su..e prova un po a chiuderti stasera in uno sgabuzzino 1mx1m..poi mi dici se t piace..esser stato"quarantenato"..ihihihi..senza rancore..ma ripeto..sn animali non giocattoli!:(
 

Alessandro vedo ora il video e come ti hanno già risposto gli amici del forum NON sta incubando al 100%....

.....per la nursery mi sono espresso ieri credo se non hai possibilità di procurarti un nido rete,puoi utilizzare anche un contenitore per uso alimentare facendo delle aperture laterali ed incollando una rete rigida,con due galleggianti ecco fatta una nursery galleggiante(io userei poi il coperchio per evitare fughe o intrusioni letali)

Concordo con Marco dal video non pulito si vede anche una certa curvatura in pancia sembra dimagrita,se avrebbe incubato era una cosa normale ma non incubando di sicuro non è un buon segno.

Puoi levare i vegetali dalla vaschetta non mangiano verdure...

A questo punto visto che non è in forma potresti farla riprendere ed alimentarla correttamente in una nursery grande prima di rimetterla in vasca,altrimenti credo che il maschio non la farà riprendere bene,se aspetti troppo tempo rischi che si indebolisce e poi possono subentrare vari problemi e patologie.

Alessandro fidati di chi ti dà i consigli quì sul forum,Pierpaolo,Marco,Daniela,Luca,Alessandro,Enrico,Nicola,......non ci sono solo io.ipnotizza:104:
 
Ultima modifica:
Adesso che anche il tuo Marco ti ha detto quanto da tutti ribadito, siamo d'accordo che la tua esperienza da aquariofilo e tale da consentirti , nel rispetto degli altri utenti , unicamente di ricevere consigli e non proferirli in maniera casuale e inappropriata come fai ininterrottamente da mesi ?
Questa è una associazione!!!! E ti garantisco che chi si prende la briga di dare consigli e perché (a differenza tua) sa cosa sta dicendo .
 
vorrei attendere l'ultimo e definitivo parere di Marco!

Questa tua affermazione è da intendersi come offensiva nei confronti di tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione.
In maniera nemmeno troppo implicita hai classificato tutti quanto come degli inetti.

Detto questo da statuto, che tutele il rispetto per gli utenti ed in moderatori, riteniamo che ci siano i presupposti per essere espulso dal forum.

Essendo questa la seconda volta in meno di due mesi, che ci troviamo costretti a questo provvedimento, che vorrei sottolineare in AIC trattasi di un provvedimento assolutamente raro, ti chiedo la cortesia di non reiscriverti più, altrimenti ci troveremo costretti ad impedirti l'accesso al forum anche per la sola visulaizzazione.

Grazie in anticipo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto