• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Parrot

P

parrot82

Ospite
:)Salve a tutti,( spero che nessuno di voi abbia pregiudizi sui PArrot...)perchè se fosse, davvero non so a chi rivolgermi per capirci di piu su questi particolari pesci.

da 4 giorni,ho due Parrot piccoli,tanto che uno è giallo l'altro ancora è sullo zebrato,nero giallo tenue,..deve ancora crescere per prendere colore.
Stanno in una vasca da 110lt,ho un ph 8 ,e una durezza di 11dGH.(ho inoltre 2 pesci ventosa) ,non ho piante vere.

Mi hanno consigliato di abbassare il ph con la torba,portarlo almeno a 7-7,5
è esatto?
Da ieri sera ho messo la torba (100gr per 100lt)al posto del carbone attivo,ho fatto bene? [?]
Quanto tempo dovrà rimanere la torba all'interno del filtro?

La torba puo nuocere ai pesci?
Quanto deve essere il kh ?
Spero possiate aiutarmi e darmi quante piu inforrmazioni sui parrot

ciao a tutti e grazie



lo scambio di idee,anche se diverse,è segno di civiltà ,apertura mentale e rispetto verso gli altri...solo confrontandosi (e non scontrandosi)si cresce e ci si arricchisce.

by parrot82
 
Citazione:Messaggio inserito da parrot82

:)Salve a tutti

Guarda che cambiando forum non e' che cambiano le persone. :D:D
E comunque lo ripeto per la millesima volta il pregiudizio non e' verso i pesci ma verso chi li ibrida. A me sinceramente non piacerebbe andare in giro con la mascella fracassata e gli avambracci amputati e anche se i pesci non provano quello che proviamo noi mi sembra lo stesso un atteggiamento molto sadico e di non rispetto.
Per il resto come ho risposto negli altri forum a prescindere la vasca troppo piccola per i bestioni.

Ciao Enrico
 
;)ciao giacchino un saluto anche a te!!
!...come vedi cè sempre qualcuno che ha da ridire....

e cmq Enrico non è che mene freghi molto se le persoone non cambiano..L'importante e che non sono le persone a cambiare me!:D

spero di trovare qualcuno che sappia qualcosa su come allevare bene i parrot,cmq se non trovo nessuno..cerchero sui libri oppure alla fine mi accontentero delle info che riesco a reperire.


ciao ciao

lo scambio di idee,anche se diverse,è segno di civiltà ,apertura mentale e rispetto verso gli altri...solo confrontandosi (e non scontrandosi)si cresce e ci si arricchisce.

by parrot82
 
vorei solo dire che la torba ai parot non serve niente. sono ibridi tra ciclidi centro americani. forse solo per il fato che vengono dal asia.

la aic e contraira ai ibridi, e credo che lo siano tutti i membri. ecco perche i veri ciclidofili disprezano gli parot e i flower horn e dubito avrano un buon parere su questi pesci poveri, anzi queli che li fabricano, e queli per quali sono fabricati.

United Cichlids of America
 
PEr Jupari:eek:k grazie mille, per i consigli!!


senza offesa è allora il caso di dire che qui "sono un pesce fuor d'acqua!!"sai dirmi come cancellare la mia iscrizione e quindi i miei dati, da questo sito?

..non serve che rimanga qui anche nel rispetto degli altri membri.

fammi sapere e grazie ancora!

lo scambio di idee,anche se diverse,è segno di civiltà ,apertura mentale e rispetto verso gli altri...solo confrontandosi (e non scontrandosi)si cresce e ci si arricchisce.

by parrot82
 
Citazione:Messaggio inserito da parrot82

senza offesa è allora il caso di dire che qui "sono un pesce fuor d'acqua!!"sai dirmi come cancellare la mia iscrizione e quindi i miei dati, da questo sito?

Premesso che ognuno puo' fare quello che gli pare ma venire a chiedere dei parrots su un forum di ciclidofili mi sembra come chiedere quanto va cotta una costata su un forum di vegetariani. :D
Come si tengono te l'ho gia' scritto su altri forum.
Secondo me fai male ad andartene perche' se ti leggi qualcosa sui citrinellum o su altri centroamericani inizi a farti un'idea di che pesce hai (anche se poi e' un ibrido). Informarsi specialmente quando si ha a che fare con esseri viventi non fa mai male.

Ciao Enrico
 
PER pike_cichlids:

grazie mille per i tuoi innumerevoli consigli!!!!!!:D:D:D:D

farò come mi hai suggerito..rimanere è la cosa piu intelligente da fare,cosi posso infomarmi sulle specie da cui il parrot deriva capire meglio....e informarmi sugli altri ciclidi.

;):D:)GRAZIE ANCORA ENRICO!

lo scambio di idee,anche se diverse,è segno di civiltà ,apertura mentale e rispetto verso gli altri...solo confrontandosi (e non scontrandosi)si cresce e ci si arricchisce.

by parrot82
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto