Ciao, alla fine quali pesci hai deciso di inserire? Dall'arredamento mi sembra di intuire ciclidi nani, ma, al momento, più che un acquario per ciclidi mi sembra un acquario stile giapponese: molta (troppa per i pesci, forse) luce, mancano piante alte che possano formare zone d'ombra e barriere visive...
Per capire quanta CO2 stai dando dovresti misurare il pH e il KH, poi in rete trovi le tabelle che permettono di risalire alla concentrazione di CO2. Puoi anche solo usare il pH com riferimento, usando quindi l'impianto CO2 per regolarlo (che è la cosa più semplice).
Occhio alle rocce, sembrano dragon stones e non dovrebbero essere calcaree, ma una prova con acido cloridrico la farei ugualmente, se lo fossero la somministrazione di CO2 ti farà innalzare il KH.
Il diffusore cerca di metterlo più vicino al fondo, così le bollicine resteranno più a lungo a contatto con l'acqua.
Due filtri mi sembrano eccessivi, il movimento dell'acqua facilita l'espulsione della CO2 e sicuramente con i nanetti non avrai il carico organico che avevi con il Malawi.