Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao a tutti sono nuovo in questo gruppo! Ho appena acquistato un acquario 151x51x66 ed avevo intenzione di inserire dei ciclidi sudamericani... Pensavo a due chicla kelberi detti anche Peacock Bass che ne pensate consigli?! Grazie
Ciao, benvenuto!
Le kelberi, anche se non raggiungono le dimensioni di altre cichla, sono comunque ciclidi molto grandi e vogliono vasche di diversi migliaia di litri. Se le trovi molto giovani puoi tenerle uno o due anni ma poi devi cederle o cambiare vasca perché parliamo comunque di pesci da 50/60 cm..
Ciao Enrico
Ciao Enrico! Cavoli non saprei nemmeno dove procurarmi un acquario da migliaia di litri! Altrimenti che ciclidi sudamericani potrei inserire?!
Ho visto anche il Parachromis Managuensis dici che almeno per una coppia possano bastare le dimensioni 151x51x66?! Accetto consigli grazie!
Ecco delle Cichla temensis riprese all'acquario di Berlino. Grandi assai direi.
Esclusi i grossissimi calibri, hai comunque ampia scelta con quella vasca. Oltre ai salvini suggeriti da Enrico puoi pensare a Hypsophrys nicaraguensis, tutti i Thorichthys...
Secondo me anche per una coppia di Astronotus adulta il minimo sindacabile sono due metri di vasca per circa 7-800 litri.Ragazzi oggi dovrei ritirare l’acquario vi allegherò una foto! Ma dite che pure l’astronotus ocellatus è fuori portata?! Ho visto che forse diventano troppo grandi anche quelli... Mentre trovo fantastici i crenicichla sono difficili da trovare in commercio voi che ne pensate? Grazie