• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pelvicachromis Pulcher e poi?

magugi

Utente
ciao ragazzi,
mentre l'acquario sta maturando stavo iniziando a pensare quale fauna inserirvi.

Punto fermo una coppia di Pelvicachromis Pulcher e poi?
Leggevo che si possono inserire dei pesci rassicuranti....quali?
mi piacerebbe avere anche qualche pescetto da fondo ma non vorrei che con i Pulcher non andassero bene.
La vasca è circa 100 litri (80x35x40h)

vi ringrazio
Anto
 
Ci sono pesci di gruppo che rimangono nella zona medio alta della vasca,incluso i piccoli poecillidi.....per il fondo potresti inserire se trovi dei giovani ancistrus...ma ci sono molte alternative.....:104:
 
Ci sono pesci di gruppo che rimangono nella zona medio alta della vasca,incluso i piccoli poecillidi.....per il fondo potresti inserire se trovi dei giovani ancistrus...ma ci sono molte alternative.....:104:

Grazie :)
Sul fondo un gruppo di corydoras potrebbero disturbare i pulcher e gli eventuali piccoli?
 
Io non metterei Corydoras o pesci da fondo, essendo i Pelvicachromis pesci che stazionano nella parte bassa della vasca. Per la superficie, potresti vedere delle Carnegiella strigata, che nuotano vicino la superficie e non disturbano le cure parentali che sicuramente vedrai con i pulcher.... Anche i Nannostomus potrebbero andare bene, e li ci sono diverse specie interessanti.... Guarda tu cosa ti piace ;)
 
Io non metterei Corydoras o pesci da fondo, essendo i Pelvicachromis pesci che stazionano nella parte bassa della vasca. Per la superficie, potresti vedere delle Carnegiella strigata, che nuotano vicino la superficie e non disturbano le cure parentali che sicuramente vedrai con i pulcher.... Anche i Nannostomus potrebbero andare bene, e li ci sono diverse specie interessanti.... Guarda tu cosa ti piace ;)
Grazie :)
Allora lascio il fondo ai pelvicromis , belli i pesci matita :)
 
Ciao, mi intrometto perchè ho una discussione aperta che ti può interessare, è vero la mia vasca è lunga meno della tua, però leggila ugualmente.CIAO
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto